martedì 7 dicembre 2021

Gesù

 Gesù appare dietro all'altare, durante la santa messa. Al termine della celebrazione, girandosi, ha guardato la sagrestia, ha guardato i sacerdoti e ha detto, con aria sconsolata: Questi sono i miei ministri. La Chiesa deve risorgere dalle fondamenta. Ma non saranno questi ministri a fare le fondamenta: sarà una stirpe nuova, una stirpe di credenti fervidi - talentuosi della fede, seguaci del vangelo - che rinasceranno, sulle orme di Pietro: guidando il popolo, come Mosè, fuori dalla pestilenza dell'uomo malvagio, e dell'uomo che vuole distruggere Dio e il suo mondo. Ricordati, fratello: questo mondo non appartiene all'uomo. Questo mondo appartiene a Dio, il vostro mondo appartiene a Dio. E tutto ciò che c'è, e che avete sulla Terra - che voi ne diciate - ve l'ha dato Dio. Amore, odio, morte, distruzione: sono tutte prove, che l'uomo deve affrontare, per guadagnarsi la vita eterna. Rendendo conto a Dio, e respingendo l'unico grande tentatore: il malvagio, il perfido, il subdolo satana. Povero uomo! Povera Chiesa, povera casa di Dio: trascinata dall'uomo, tentato da satana! Vi chiedo, uomini e donne: non è forse meglio servire il Bene, che il Male? Non è forse meglio fare del bene, che fare e aiutare chi fa del male? O forse è meglio ostentare ricchezza, potenza, o imporsi con ira e malvagità, sul più debole? Perché è questo, che l'uomo, è questo che voi - fratelli e sorelle - state facendo. Vi imponete con la forza e la malvagità, e l'astuzia di Satana: vostro mentore e vostro esempio, da seguire e osannare. Ma io, Gesù, vi dico: Satana non vincerà, satana non regnerà mai! Dio, Padre onnipotente - mio Padre - è pronto, a fare finire questa infinita crudeltà, sulla Terra che lui ha creato. Sì, fratelli e sorelle: infinita crudeltà, della lotta fratricida dell'uomo contro l'uomo, del potente contro il debole, del ricco contro il povero. Io, Gesù, sono venuto sulla Terra, per mostrare all'uomo la via - la fede, la speranza e l'obbedienza a Dio, fino all'ultimo respiro, che ho esalato sulla croce. Ma da allora, l'uomo ha distrutto sempre più, ciò che io, Gesù, e mio Padre - Dio onnipotente - gli ha insegnato: depredando, sottomettendo popoli e nazioni, con violenza e con brama di potere. Ora, oltre alle guerre violente e sanguinarie tra popoli, ora, si combatte anche per difendere il proprio Credo: e i cristiani, sono sempre più perseguitati. Mentre tutto ciò che è anomalo, e fuori dal creato, sta diventando normale. E anzi! Direi che sta diventando la regola di vita. Satana vi ha talmente illuso, che ora pensate che lui e il suo mondo sia normale. Ma non è così, fratelli miei, non è così. E come ho detto, Dio non permetterà che il suo popolo cada in mano al malvagio, e ai suoi fedeli. Dio non lo permetterà mai: piuttosto distruggerà il mondo - pezzo a pezzo - per ricomporlo di nuovo, a suo piacimento. Io, Gesù, vi invito a convertirvi e a pregare Dio: perché la sua ira si plachi, e la sua misericordia vi preservi dalle fiamme eterne. Convertitevi e pregate, e sarete salvi!

Nessun commento:

Posta un commento