mercoledì 12 aprile 2023

Arcangelo Gabriele .

Nella notte, in cui fu tradito: mio Figlio, anticipò quello che avrebbe fatto l’uomo a Dio, andando avanti nella sua esistenza. L’uomo, creatura di Dio, avrebbe tradito Dio: come Giuda, ha tradito mio Figlio, Gesù.
Chi vi parla, non è Gesù e né Maria santissima, ma un semplice messaggero: che vi riporta, a voi, uomini e donne, la parola di Dio, Padre onnipotente.
Io sono Gabriele, l’arcangelo Gabriele, messaggero di Dio. E quella che porto a voi, uomini e donne, è la sua parola.
Da tempo, ormai - tramite vostro fratello, che ascolta e scrive ciò che Dio o i santi hanno da dirvi - è la sua parola. Da tempo ormai, tramite vostro fratello che ascolta e scrive ciò che Dio e i santi hanno da dirvi: da tempo, la parola che ricevete, uomini e donne di questo secolo, è una parola di monito, di rimprovero, di avviso che, così, avanti non potete andare.
Dio Padre, nella sua immensa e infinita sapienza, ha cercato di mettervi in allerta: sul pericolo che correvate, se continuate a camminare lungo la strada che vi siete creati, seguendo il demonio, principe delle tenebre e di tutto ciò che è male.
Dio misericordioso sta cercando, in ogni modo, di salvare quel poco popolo al mondo, degno - a suo giudizio - di essere salvato. E sta ritardando il suo giudizio, dell'uomo sulla Terra: per dar modo, a chi si vuole convertire a lui, di convertirsi, ed espiare i suoi peccati.
Di certo, Dio Padre, vi dice che non il demonio governerà sulla Terra e sull’uomo: perché prima che ciò avvenga, Dio interverrà, salvando il suo popolo, e facendo cadere negli inferi i malvagi.

Dio Padre, invita il suo popolo alla preghiera, e alla carità verso i meno fortunati, ammalati, bisognosi, poveri. E verso tutti coloro che, nella vita, per motivi vari, portano - offrendo il loro dolore, le loro fatiche - la croce di suo Figlio, Gesù.
Dio raccomanda l’umiltà, e vi dice - dice al popolo - che l'ira, l'avarizia e il volere essere sopra ad altri, ad ogni costo, sono tentazioni demoniache, di cui la società ora è piena. Dio vuole la vostra completa e totale conversione, popolo di Dio: vuole sentire la vostra preghiera, in ogni ora, in ogni tempo. Vuole che i consacrati a lui cambino: abbandonando burocrazia e orgoglio, seguendo la via dell’umiltà e dell'obbedienza.
Dio chiede un cambiamento, a voi, uomini e donne: chiede a ognuno di voi di tornare alla preghiera, e alla famiglia, come stile di vita e di cultura. Di tornare a meno libertà, meno cose assurde, dichiarate naturali, come esempi da seguire. Meno cultura contro Dio: ma preghiera, e ricordo del suo Figlio, Gesù. Che pur essendo anche lui un ragazzo, ha lasciato la vita, la sua vita, per seguire il Padre: e, così facendo, ha meritato e ottenuto la vita eterna, e la resurrezione dalla morte. Perché solo Dio può vincere la morte!
Convertiti, popolo! E chiedi perdono per i tuoi peccati. E Dio ti perdonerà: e, con lui, sarà la vita eterna.

Nessun commento:

Posta un commento