lunedì 29 maggio 2017

Gesù. (breve ma intenso)

Vi ho detto: ho sete. E non mi avete dato da bere. Ho detto: ho fame. E non mi avete nutrito. Vi ho detto: ho freddo. E non mi avete vestito né dato un tetto ove ripararmi. Vi ho detto: amatevi gli uni gli altri, come io amo voi. E voi, ogni giorno, alzate il pugno contro vostro fratello o sorella. Vi ho detto: vivete in pace, in amore e fratellanza, perché siete tutti uguali. E voi non fate altro che fare guerre e sterminare innocenti, deboli, donne e bambini. Vi ho detto: pregate e predicate, portate l’amore di Dio a chi non lo conosce. E voi? Voi non lo conoscete neanche: tanto che voi stessi vi siete dimenticati di Dio. Vi ho detto, ma nulla o quasi di ciò che ho detto è stato fatto o fate: perché è più facile servire il demonio che Dio. E' più semplice percorrere la via del denaro, del piacere, della potenza e del terrore, piuttosto di dare pace e amore a chi non ha nemmeno di che nutrirsi.
Io sono Gesù, Figlio di Dio. E voi, popolo degenere - servo di satana - non avete ascoltato la mia parola, che fin dalla mia venuta di uomo sulla terra è stata chiara, e senza dubbi di sorta nella sua interpretazione. Pace, amore, fratellanza e fede: parole che suonano dentro di voi come qualcosa di assurdo e stonato, per la vostra vita. E dire che, per ciò che fate e per ciò che dite, pensate, sarete giudicati.
In nome di Dio, redimetevi e cercate pace! In nome di Dio, fate cessare le guerre, le ostilità, le atrocità. In nome di Dio e per la sua gloria, pregate. E pregate che abbia misericordia di voi e del mondo intero. Tornate alla croce, portate la croce, amate la croce e sarete salvi. Solo la croce, la mia croce - sulla quale mi avete inchiodato, come ultimo degli ultimi - solo quella è la strada per salvare voi, popolo degenere e pieno di odio. Redimetevi, con cuore contrito o perirete per sempre!

Nessun commento:

Posta un commento