lunedì 15 maggio 2017

Maria Santissima

13/05/2017

L’uomo vaga nella sua vita buia e senza luce. Bisognoso di quella luce, la cerca in ogni cosa materiale e a volte immorale. Oppure futile e sterile di sentimenti e azioni, che darebbero un po’ di quella luce che lui, l’uomo, va cercando: l’amore per il fratello, la sorella, per il prossimo - come dice Gesù: amatevi gli uni gli altri, come io vi amo - l’amore per la vita, per ciò che Dio ha creato per voi. Ed ecco il grande, vero sentimento che manca all’uomo oggi: l’amare Dio. Colui che vi ha creato e tutto ha creato. E che differentemente da voi, uomini e donne senza futuro, lui vi ama.
Io che vi parlo sono Maria. E vi dico, con la dolcezza - ma anche con l’apprensione di una madre che vede il figlio sbagliare e sbagliare, e continuare su una strada a dir poco senza via di uscita - che se non cambiate modo di vivere, di fare, di amare: ben presto vi accorgerete che tutto il vostro mondo, basato sul denaro e non sull’amore ... tutto finirà, ancora prima che possiate dire: Dio perdonami!
Certo, non credete alle mie parole. No, non voi: così superbi e fieri del vostro vivere. E non guardate, che tutto ciò che avete creato intorno a voi - dall’aria che respirate in poi - vi sta lentamente avvelenando. Pensate di avere le cure per le malattie, per i virus i batteri, che sempre più affiggeranno il vostro tempo: pensate di avere la scienza per curare e fare tutto. Ma io, Maria, vi dico: non c’è nulla che l’uomo può fare contro il demonio. E voi, ora, state lavorando per lui: e questo è quello che sta succedendo a vostra insaputa: perché non volete vedere, sentire e credere. Questo è il suo conto, il conto da pagare, che vi presenterà nell’andare avanti negli anni.
Non c’è intelligenza, né scienza, né medicina contro il demonio, figli miei. Ma una grande e sola parola: umiltà. L’umiltà di tornare al Padre, con la testa china, il cuore contrito e chiedergli perdono. Perché solo la fede in Dio, il Credo in Dio: solo la fede - e l’amore che essa comporta - ferma e ricaccia il demonio agli inferi. Tutto il resto, per lui, sono sciocchezze: che fanno dell’uomo una facile preda.
Ringraziate - voi che siete perversi e degeneri - chi prega per voi e per questo mondo. E sperate che la fede, l’amore nei cuori di chi prega Dio, non si spenga mai. Perché quella luce che è dentro al loro cuore, quell'amore che è dentro al cuore di chi ama Dio, è diventato come la fiamma di una candela che si consuma. Perché chi crede in Dio sta diventando quasi come una rara pietra preziosa, in mezzo a tanto nero carbone dell’umanità. Vi dico: convertitevi, pentitevi e offrite sacrifici a Dio. Rinnegate voi stessi, il vostro io, il vostro avere, il vostro credo materiale. Digiunate, e offrite il vostro cibo a chi non ne ha: conoscete la grande gioia della carità e cercate il perdono di Dio, perché solo così - obbedendo a Dio - potrete salvare voi stessi e i vostri figli, se insegnate loro ad amare Dio.
Figli miei: pregate e fate pregare le vostre famiglie, i vostri figli, i vostri amici. E parlate di Dio a chi incontrate, perché voi avete bisogno di Dio: il mondo intero ha bisogno di Dio, per poter vivere e non morire. Per poter vincere il Male: il maligno, che ora devasta il mondo intero.

Nessun commento:

Posta un commento