lunedì 8 maggio 2017

Gabriele Arcangelo


Un angelo bianco scende dal cielo, dentro a un tunnel di luce bianca, impenetrabile. Mi si avvicina, in modo che io lo possa sentire. Mi guarda con aria abbastanza seria - forse perché è qualche giorno che lo faccio attendere – poi, senza esitare, inizia il suo discorso. 

Salve messo e salve a voi, uomini e donne, figli di Dio. Mi presento: sono l’Angelo di Dio, e porto a voi la sua parola. 

Grande, uomo, è la sua misericordia: grande è la misericordia di Dio e grande è la sua bontà, la sua giustizia, la sua umiltà. Tanto che Colui che tutto può non infrange mai il patto di libertà fatto con te, uomo: lasciandoti libero di fare e pensare, libero di agire anche in modo cattivo e malvagio. Ma mai Dio romperà il suo patto. Dio - l’unico e vero Dio - tanto potente e tanto umile da lasciare che l’uomo faccia della sua vita ciò che vuole, lasciandolo libero di scegliere tra il bene e il male: scegliere Dio o il demonio, che ora è il principe del mondo. Il Padre eterno guarda i suoi figli andare verso il baratro, e cerca - con le parole di Maria e del Regno tutto - di riportarli verso la salvezza, verso la fede. Ma non può costringere l’uomo a obbedirgli. E cosi l’uomo sceglie sempre ciò che al momento gli è più comodo e che gli fa più comodo. E poco importa se un domani il suo fare - il fare dell’uomo stolto, cieco e sordo - lo porterà alla fine eterna: sì, poco importa all’uomo di oggi conoscere Dio. Ma domani, un domani certo se ne pentirà, quando sarà davanti a Dio e dovrà rendere conto della sua vita malvagia. Servo di quel principe con il quale passerà l’eternità, nel dolore straziante della carne e dello spirito, per non avere ascoltato Dio. Uomini e donne, ecco la parola di Dio, ciò che Dio vi manda a dire: pentitevi e pregate. 

Pentitevi con il cuore, perdonate e fatevi perdonare. Pentitevi e cambiate vita: lasciate il malvagio e tornate a Dio, vostro padre. Pentitevi e sarete salvi. Credete in Dio, ascoltate le sue parole: ascoltate chi vi parla di pace e amore fraterno. Seguite Gesù e imitatelo nel portare la croce. E non caricate ancora di più la sua croce: la croce del Cristo, che ha portato i peccati dell’uomo. No, non caricatela. Ma aiutate a portare la croce, senza appesantirla. 

La vita nel benessere, nell’oro, nelle comodità, nello sperpero di tutto, è una vita falsa e ingannatrice - come chi vi invita a farla - e ben presto si tramuterà in una vita di dolore e di stenti: quando chi seguite, chi adorate, vi chiederà il conto. 

Dio vi invita a tornare a lui con cuore puro e pentimento sincero, prima che sul mondo intero scenda il suo giusto giudizio. Voi sapete che il tempo sta per finire: la sabbia della vita dell’uomo scorre, ormai da un po’, dentro la clessidra del tempo. Se continuate così, di voi - uomini malvagi, guerrafondai, perfidi e avari - non rimarrà nemmeno il ricordo. E vedrete trionfare il giusto, l’umile e l’obbediente alle leggi di Dio, che voi oggi calpestate. 

Pentiti, uomo e sarai salvato. Prega e chiedi a Dio perdono. E chiedi che sia fatta la volontà di Dio e mai quella dell’uomo: solo così riuscirai a salvarti. Dio ama tutti i suoi figli, ma i figli devono dimostrare di amare il Padre. 

Che Dio vi benedica.

2 commenti:

  1. Conosco da molti anni quel luogo speciale. Da lontano sono venuta tante volte nelle festività mariane a pregare nel gruppo di Mariolina. Pensando ad un tempietto dell'associazione della Medaglia Miracolosa, consegnatomi da lei per farlo girare, ho cercato in internet e trovato questo blog e comitato che continua ha divulgazione. Mi piacerebbe sapere chi riceve e continua a trasmettere i messaggi del cielo. Grazie per le informazioni di quel luogo che conoscevamo come Terra Benedetta per le apparizioni lì avvenute negli anni 30

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve sono ben felice di darti informazioni sulla terra benedetta e su chi riceve ancora i messaggi. Per ovvi motivi però ti scriverei privatamente ma non so come. puoi mandarmi la tua mail se vuoi nei commenti di un qualsiasi mio post della luce della fede che la vedo solo io se non pubblico il commento. Grazie.

      Elimina