domenica 20 maggio 2012

La Parola di Gesù n° 17

Andremo insieme verso terre lontane; andremo insieme verso nuovi orizzonti, in un mondo nuovo fatto di fede e di bontà.
Insieme conquisteremo l'uomo, che in che questi anni si è perso, e vaga come foglia al vento sulla terra.
Nulla può fermare la forza dell'amore di Dio, che voi - con la vostra fede, la vostra devozione a Dio e a me, Gesù, suo Figlio - portate ai vostri fratelli.
Ricordate: nulla può fermarvi, se crederete in me; nemmeno la morte vi fermerà, perché sarete per sempre nel regno di Dio, nella vita eterna.
Tema l'uomo che vive nel peccato e nel male! Tema, perché duro sarà il suo giudizio.
Ma voi, miei fratelli timorati di Dio, umili e giusti: voi non dovrete temere, poiché voi siete in grazia di Dio.
Tanta sarà la fatica per servire Dio, nella vostra vita terrena, quanta sarà la gioia e la gloria, per voi, nella vita eterna. Vivrete certo tra prove da superare: a volte dure e dolorose, che vi sembreranno insuperabili.
Ma se confidate in Dio, miei discepoli: se confidate in Dio, anche la più dura delle prove, il più atroce dei dolori, riuscirete a vincerlo e a offrirlo in sacrificio, per voi o per i vostri cari.
Non è facile essere discepoli di Gesù; non è facile vivere nella fede, in un mondo che va contro Dio tutti i giorni; non è facile servire Dio, quando altri si beffano di voi e della vostra fede.
Sarà duro e arduo il compito di portare la mia Parola, la parola di Dio, al popolo: dovrete scalfirlo come chi, con martello e scalpello, lavora il duro marmo. A volte scalfendo briciole, e a volte solo polvere, dallo spirito di chi si è perso nella vita: portandogli via, lentamente, piccoli frammenti del male che lo affligge; modellando la sua mente e il suo cuore a una nuova visione del mondo e della vita.
E se solo uno su mille vi seguirà, voi avrete la gioia di aver portato un figlio disperso al Padre; la gioia di avere un nuovo fratello: che con voi pregherà, perché il mondo inverta la sua marcia verso il male e il suo regno.
Miei discepoli, ora la battaglia è dura: mai il male ha spadroneggiato tanto sulla vita dell'uomo; che sembra cadergli tra le braccia, senza neanche chiedersi dove sta andando.
Voi miei eletti, voi che tutti i giorni pregate e vivete in modo cristiano; voi che amate e che Dio ama: sta a voi cercare, con la vostra preghiera e le vostre parole, di convertire i vostri fratelli che rifiutano Dio, perché non lo conoscono.
Fategli conoscere Dio e il suo amore; fategli conoscere la sua onnipotenza; fategli conoscere cosa vuole dire vivere con Dio nel cuore: come ci si sente amati e protetti, come la vita si affronta anche nei peggiori dei casi.
Voi siete luce, la luce pura della fede e dell'amore; voi siete pace - la pace tra gli uomini, e tra le genti di varia nazione - voi siete Parola: la parola di Dio al popolo, che converte e guarisce gli uomini afflitti dal male e dagli spiriti impuri; li rialza dalla polvere, nella quale la vita senza Dio li ha gettati. La parola di Dio, che innalza gli umili e gli indigenti.
Avanti - fratelli miei, miei discepoli - avanti! E non temete, perché Dio è con voi.

Nessun commento:

Posta un commento