domenica 29 gennaio 2012

LA PAROLA DI GESÙ n.10


Andiamo, fratelli e sorelle: è tempo di predicare e pregare; è tempo di seminare, per poi raccogliere; è tempo che voi diveniate pescatori di uomini, con la vostra rete: la fede in Dio Padre, che vuole che l'uomo che ha creato si ribelli allo strapotere del male, che incombe in questo tempo.
Parlo del tempo attuale: quello dove voi, uomini e donne, vivete. Che non è poi tanto diverso da quando io, Gesù, come uomo, sono venuto sulla terra che voi calpestate.
Certo ora siete più moderni; all'avanguardia, su tante cose.
Su tante altre, invece, siete fermi. E lasciate ancora morire di fame e di sete il povero; l'umile, l'indigente che è nella polvere: vostro fratello; diverso da voi per colore della pelle, o perché nato in luoghi lontani da voi.
Non è questo quello che io, Gesù, con la mia parola vi ho insegnato, né allora né oggi. Non sono queste le leggi che Dio ha dettato; non è questo il modo di vivere come cristiani.

E allora, io vi dico: Alzatevi e predicate!

Predicate ai poveri, agli umili; ma anche ai ricchi, così pieni di sè da non accorgersi che, senza Dio, non esisterebbero neanche. Predicate al mondo intero, se necessario, ma fatelo; come lo fecero i miei apostoli: senza paura, perché certi di essere nel giusto.
Predicate, con la vostra bocca. Proferite parole di pace, d'amore e di speranza; e fate capire a chi è solo, e abbandonato, che non lo è. Perché Dio non abbandona nessuno; e io, Gesù, suo Figlio, sono sempre con i miei fratelli e sorelle.
Cercate in mezzo ai poveri, agli umili, agli onesti, ai perseguitati: in mezzo a loro troverete sempre me, Gesù; in ognuno di loro.
Predicate anche con i vostri gesti, con la vostra vita; siate caritatevoli, e sempre disponibili alle buone azioni.
E ricordate: se fate del bene a un vostro fratello, lo farete a me. Chi rifiuterà di aiutarlo, rifiuterà di aiutare Gesù.
E me ne renderà conto nel regno dei cieli.
Date forza e peso alle vostre parole, con le vostre azioni.
E chi è attorno a voi saprà dove andare, quando avrà bisogno di aiuto.
Pregate: aumentate la vostra preghiera. Dialogate con Dio, e con me, ogni volta che potete. Dio e il suo regno è sempre pronto ad ascoltare le vostre preghiere; o le vostre semplici parole, che con amore gli rivolgete.
La preghiera è la forza di ogni cristiano: è la sua protezione, la sua luce, la sua salvezza; è la vostra forza, per non sentirvi mai soli, e sempre in compagnia del regno di Dio.
Il tempo richiede che i cristiani aumentino la preghiera, per vedere di aumentare la fiamma della fede in Dio; che ora è debole, e fa poca luce. E questo non deve essere.
E' tempo che andiate; e seminate il seme dell'amore di Dio, piantandolo nei cuori, e nelle menti, di chi di Dio non vuole nemmeno sentire parlare; ma anche di chi Dio conosce: ma con troppa superficialità.
Seminate là dove la fede è più arida; e gettate la vostra rete fatta d'amore, di carità, d'amicizia; di speranza e forza: quella forza che solo Dio può darvi.
Io, Gesù, sarò con voi: nella turbolenza, nella tempesta. Quando in mio nome vi offenderanno, perdonate loro, perché non sanno cosa fanno.
Ma sono con voi anche nella gioia: quando riuscirete a portare anche un solo fratello, disperso, al Padre onnipotente ed eterno.

Nessun commento:

Posta un commento