mercoledì 14 gennaio 2009

Laudato sei o mio Signore

Preghiera
Lodato sei o mio signore ,per il sole che ogni mattina sorge per la luna e le stelle che illuminano le notti .Lodato sei mio signore ,per la magnificenza del tuo creato ,per aver creato l'uomo a godere dei rari privilegi .Lodato sei mio signore ,per l'acqua che sgorga limpida e pura , per la terra che dona la vita .Lodato sei mio signore ,per la natura tutta , per le piante , i fiori ,gli animali , tutti creati con uno scopo , dare vita al tuo creato.Lodato sei mio signore ,per il gemito di un bimbo che nasce , per le lacrime di una madre , per l'uomo , che onesto del suo lavoro alla sera torna dalla sua famiglia .Lodato sei mio signore ,per coloro che soffrono poiché non sono soli ,tu sei con loro e il tuo conforto non gli verrà a mancare . Lodato sei mio signore,per gli uomini che umili nella loro veste da prete o da frate , portano nel mondo la tua parola a rischio stesso della loro vita e rinunciano alla loro vita donandola a te , con la loro anima e il loro cuore .Lodato sei mio signore ,perché accogli nel tuo regno anche chi non ti ascolta e chi non vive a secondo della tua legge. Perdonami signore , perdona me e tutti gli uomini che stanno facendo di tutto per distruggere il tuo creato, perdona coloro che ti tradiscono accecati dalle moderne perversioni , perdona i genitori che non son più tali e da insegnati di vita e di fede sono passati ad essere beffeggiati dai loro figli, che senza giusta guida , come rami secchi al vento alla prima prova della vita si spezzeranno .Aiutaci, aiuta i tuoi fedeli ad affrontare le difficoltà della vita , aiuta i genitori ad insegnare ai figli la giusta strada ,aiuta i figli a riceverla perché in loro è il futuro.Aiuta i preti e i frati che umilmente divulgano la tua parola a volte con le case di Dio vuote , ma non per questo desistono, su di loro è la rinascita della fede .Aiutaci in questi tempi che sembrano votati al demonio aiutaci a far risplendere la tua luce e che il tuo regno torni .Perdona i nostri peccati e liberaci dal male amen.

Questa preghiera così rivista l'ho scritta con la collaborazione del dolce e umile San Francesco che già a suo tempo la scrisse. Con le parole da lui dettate è scritta in chiave un pò più moderna , ma sempre con lo scopo di Lodare il Signore.
scritta circa due mesi fa.


Nessun commento:

Posta un commento