domenica 27 dicembre 2015

Maria Santissima

E’ Natale, figli miei. Oggi attraverso il mio sì, attraverso di me, Dio nella sua misericordia e nel suo grande, immenso amore per voi ha donato al suo popolo il Salvatore. Ed ogni anno voi tutti cristiani, voi tutti popolo di Dio, rinnovate questo immenso miracolo di amore: rinnovate questo immenso dono, che Dio Padre ha scelto per la vostra salvezza.
Figli miei, come avrete capito, io sono Maria santissima, madre di Gesù Cristo e madre vostra. E sono qui per donarvi i miei più sinceri auguri di un santo Natale.
Pensate al mistero profondo di questo giorno: pensate a quanto grande è stato ed è ancora il dono che Dio Padre vi ha fatto, e che voi ogni anno - lo stesso giorno - rinnovate. Pensate, figli, pensate e cercate di vivere questo giorno nel modo migliore, come va davvero vissuto. Non attraverso cene o pranzi sfarzosi, regali costosi, ma attraverso una nuova e rinnovata fede in Dio, vostro Padre e creatore.
Deponete ai piedi di questo Figlio, che è venuto al mondo per salvare ognuno di voi, tutte le vostre preoccupazioni: i vostri errori, le vostre paure, il vostro orgoglio. Che questo giorno sia una rinascita per ognuno di voi: che possiate rinascere con cuore nuovo, con uno spirito nuovo. Che il Signore vi dia pace, serenità, amore - quell’amore che adesso manca: amore per il prossimo, amore per il povero, per l’oppresso, per l’affamato.
Dio vi ha donato l’amore e a voi chiede solo amore. Dio vi ha donato la pace e a voi chiede solo la pace: pace in ogni cuore, pace tra tutti gli uomini, pace tra tutti i popoli.
Figli miei, se davvero volete chiedere un dono in questo santo Natale, chiedete che Dio vi doni la pace, la speranza, la carità e il vero e solo amore fraterno. Chiedete pace per il mondo, e ritornate a Dio: quel Dio che ha tanto amato l’uomo da dare il suo unico Figlio per redimere i suoi peccati.

Felice santo Natale, figli miei. E che possa scendere su ognuno di voi la benedizione di Dio, Padre onnipotente.

Nessun commento:

Posta un commento