mercoledì 14 dicembre 2011

San Francesco

10-12-2011

Fratelli e sorelle, giunga a voi il mio saluto. E con me, il saluto di tutto il regno di Dio. In questo momento, in questo periodo dell'anno che porta al santo Natale, io Francesco, servo di Dio, porto a voi tutti il saluto mio e quello di tutto il Regno. Anche l'anno passato, se ricordate, vi è giunto il mio saluto e quello del Regno, nell'approssimarsi del Natale.
Grande è la festa della nascita del Figlio di Dio, Gesù, fatto uomo: che nasce sulla terra come uomo, e vive sulla terra come voi, uomini e donne! Pensate un re: il più grande e potente dei re, che può dominare il mondo intero per volere di suo padre, Dio, l'onnipotente. Nasce e vive come uomo, sulla terra, affrontando le difficoltà che tutti gli uomini affrontano. Così potente e così provato: così forte e portatore di amore e di pace che il male, sin da subito, ha cercato di eliminarlo, perché sapeva che era capace di grandi cose, e lo temeva come si teme un nemico.
Allora, fratelli miei, io vi dico: unitevi con me in questa preghiera; in questo canto di lode al bambino Gesù: nato, per volere di Dio, da una donna senza peccato. Poiché nessun peccato doveva turbare la purezza del pargolo divino, e della madre, che lo teneva con amore nel suo grembo.
E a loro, con umiltà e rispetto, mi rivolgo; e in ginocchio prego:
Dolce e pura, Vergine Maria: tu che sei madre, per volere di Dio e del suo Santo Spirito; a te che hai accettato, dicendo: Eccomi, sono pronta: sia fatta su di me la volontà di Dio, aiutaci - ti prego - ad avere in Dio la stessa fede, cieca e forte, da non dubitare mai quando tramite il suo Spirito, o ai nostri angeli custodi, ci chiede di obbedirgli. Dolce Vergine Maria, fa che anche noi possiamo rispondere a Dio - nella gioia e nel dolore: Eccomi, sono pronto: sia fatta su di me la tua volontà, o Dio onnipotente.
Madre delle madri: tu che curasti con amore e con dolcezza il tuo bambino, a te prego perché ogni madre, su questa terra, possa prendersi cura del suo bambino; e che niente e nessuno possa mai interferire tra lei e l'amore per suo figlio, perché è un amore puro e sincero, che solo Dio può dare e solo Dio può togliere.
Madre dolcissima: ti prego di fare cessare le violenze sui bambini e sulle madri; ti prego di portare e donare la pace su questa terra. E che i bambini non siano più vittime del male, ma solo amati e coccolati, dal bene e dall'amore di Dio.
Madre santissima: proteggi i tuoi figli, e aiutaci ad aprire gli occhi davanti alla luce d'amore e pace, della fede in Dio: in modo che anche noi, nelle nostre paure e nel dolore, possiamo sempre trovare rifugio in Dio e nel suo regno.
E a te, bambino Gesù, che tutto puoi: ti prego, aiuta il tuo popolo a camminare lungo la via della fede; aiutaci a superare le difficoltà e le avversità, che il male ci metterà contro per farci cadere. Aiutaci, Bambino santissimo: tu, così piccolo e così potente, aiutaci a superare il nostro orgoglio; a fuggire dai peccati, dalle tentazioni, e dalle facili conquiste che, in quanto tali, non sono opera di Dio, tuo Padre e nostro creatore.
Bambino divino: ti adoro e ti amo. E nulla al mondo mi dona il piacere di poterti amare. Ma ti prego: perdonami, perché sono il peggiore dei tuoi peccatori; non degno neanche di poterti guardare. E io pecco, mio Signore, perché mai abbastanza riuscirò a lodarti.
Proteggi me stesso e il tuo popolo, Bambino Gesù. E nel giorno del tuo compleanno, ti prego: Fai cessare le guerre e la violenza, fai cessare il male; e porta la pace tra i popoli, tra fratello e fratello. Che quel muro d'odio e di indifferenza per chi soffre, e per chi è nella prova, sia abbattuto dall'immensa forza della fede e dell'essere cristiani.
Tu, che nasci come uomo, e vivi come uomo in terra; tu che hai provato ciò che noi proviamo: ti prego, bambino Gesù, soccorrici nei nostri bisogni; proteggici dal male e conducici alla vita eterna.
A voi, sacra Famiglia: umilmente chiedo di sostenere, e di dare forza e fede, a tutte le famiglie; di placare il perfido e insano progetto del dèmone, che cerca di distruggere le famiglie; per distruggere con esse la forza del popolo di Dio. Umilmente, e consci di essere nulla al vostro confronto, vi chiediamo di potervi amare e lodare, oggi e sempre. E di donare, a tutti noi, parole di fede e conversione, da donare ai nostri fratelli.

Io, Francesco, faccio a voi, fratelli e sorelle - a tutto il popolo cristiano! - sinceri auguri di una buona e ritrovata natività del Signore, Dio nostro.

2 commenti:

  1. Ciao Carissimo Dardo
    sentivo il desiderio di venire in questa tua preziosa casa virtuale per AUGURARTI INSIEME AI TUI IMMENSI AMORI UN SANTO RADIOSO BENEFICO BUON NATALE....

    Un anno ancora corre alla fine dei sui splendori così come corre per morire e poi risorgere dalle sue nascoste visibili tangibili sconfitte. Ma sempre rimane l'incancellabile traccia, l'imprinting che la sperimentata via dissemina con ogni capito o non capito piccolo o grande passo esistenziale di piccola o grande cosciente consapevolezza. E' la Vita che in questo piano esistenziale, in questo piano di coscienza, sposandosi con l'inesorabile illusorio tempo lineare, nel circolare tempo, collassando su se stessa, condensa e si dispiega come un telo bianco in tutto ciò che da qui chiamiamo Spazio. Spazio assai necessario su cui scrivere le proprie armoniche e/o distoniche note musicali fino a raffinare ogni suono per quelle richieste ottave maggiori. E' quasi un continuo partorire per poi rinascere con tanto travaglioso cosciente morire per tanto incosciente necessario vivere. E' quella sempre giusta strada maestra che sempre si mostra attrattiva per accogliere tantissimi esseri inconsapevoli che sperimentano la scala evolutiva. Ma è anche vero che tantissimi Angeli/Daimon e Maestri, per tantissimi necessari equilibranti affini attrazione, giungono da ogni parte del creato per seguire i passi degli uomini. Angeli Daimon e Maestri Indefinibili che da sempre sacrificano la loro infinita coscienza cosmica assai più elevata, scegliendo questa piccolissima infinitesima necessaria terra, come umile battagliosa / contrastante / frapposta dimora comparativa, ma soprattutto per essere un vivo reale trampolino di lancio, affinché prima o poi possa affluire quella maggiore celestiale luce nel cuore duro cieco e sordo degli uomini.


    Insomma..... dopo queste sentite sincere giuste/ingiuste strane parole....... Che sia questo il tempo del tanto atteso SANTO NATALE che attraverso le Sante Stellari Diamantine Divine Spirille, ci permetterà finalmente di vedere il sole di mezzanotte attraverso il nostro stesso celato radioso sole interiore.... Affinché quella divina innata celata e mai nascosta radiosa luce dell'anima possa finalmente mostrarsi fuori con tanto amore e soprattutto con tanta Sentita Percepita Capita Compassionevole Consapevole Cosciente Coscienza/Conoscenza INTERIORE.

    RispondiElimina
  2. Grazie Raffaele sinceri Auguri di Buon Natale anche a te ciao e a risentirci.

    RispondiElimina