sabato 23 aprile 2011

Sodoma e Gomorra

15-04-2011


“Arrivò il tempo in cui il degrado umano degenerò in una demoniaca attrazione: il tempo in cui l'uomo e la donna - fieri e superbi del proprio essere, nella loro cecità spirituale - non ascoltarono più neanche Maria santissima, con i suoi inviti alla conversione; né la parola di chiunque Dio mandava loro per farli tornare sulla retta via. Il tempo in cui anche i sacerdoti e la Chiesa erano lontani dal popolo; il tempo della riflessione divina su cosa fare di questo figlio, ormai troppo degenerato”.

Queste le prime parole del Santo misterioso, con il suo libro in mano. E da questo libro legge ciò che sembra essere la nostra storia, scritta da Dio avanti a noi. Il misterioso personaggio poi continua a leggere, ed ecco il suo racconto:

“Uomini e donne di questo tempo: avete ricevuto tanti avvisi, tanti moniti; tanti aiuti per potere tornare indietro e riprendere la strada che Dio aveva scelto per voi.
In queste pagine leggo che Dio è ormai stanco della vostra disubbidienza; è stanco di dover aiutare il suo popolo: quel piccolo popolo, a lui fedele, ad andare avanti contro gli ostacoli creati - per la maggior parte delle volte - dai propri fratelli che, come serpi e draghi assetati di potere e di successo, si abbattono sul fratello umile e giusto, calpestandolo; e a volte privandolo della propria vita. Il Padre onnipotente vi chiede: chi siete voi per sfidare Dio, la sua bontà? Chi siete voi? Siete forse sordi e ciechi al richiamo di Dio, dell'amore; e vigili e svelti al richiamo di satana? Chi pensate di essere: alleati di satana, forse?
Ora, uomini, donne, ragazzi e chiunque vive nel male, ricordatevi: con satana non si vive! E' solo una falsa illusione. Come quella polvere sintetica che vi crea un paradiso artificiale ove potersi nascondere, per paura o per non affrontare la vita. Uomini, donne, che siete tutti figli miei: credete di spaventarmi alleandovi con satana? Illusi! Io non temo satana. Satana teme me. Con un semplice gesto potrei far finire il suo impero del male, e con lui tutti gli uomini colpevoli di seguirlo. Un solo gesto divino, o anche solo uno sguardo, e satana e i suoi seguaci patirebbero negli inferi per l'eternità.
No, non sfidatemi - ingenui e sciocchi uomini! - non sfidatemi. O di voi non rimarrà nemmeno il ricordo. Se non faccio ciò che voi, ingenui e assurdi peccatori, mi state sfidando a fare è perché sono giusto. Io sono giusto. Io, vostro padre, sono bontà e amore. E cerco di dare a tutti la possibilità di salvarsi. Vedo il buono, dentro a un malvagio che si pente sinceramente; e non giudico per le sue gesta, ma per il suo cuore. Cosa che voi, con la vostra giustizia sommaria, non sapete fare. Se alla fine, di mille malvagi, uno si pentirà uno si salverà. E, ancora una volta, Dio vincerà.
Ma attenti! Ancora una volta vi dico: attenti; perché se la terra, le vostre città, diventeranno come Sodoma e Gomorra, allora non esiterò a salvare il giusto e a giustiziare il malvagio e il perverso. Non crediate di essere così lontani da Sodoma e Gomorra; anzi, direi che siete già oltre, per tanti aspetti. In Sodoma e Gomorra, la perversione sessuale, e il sesso senza scrupolo né amore, faceva da padrone; nella vostra era, oltre a ciò, avete eletto un dio: il dio denaro, che molto tristemente amate a volte più di vostro padre e vostra madre; più di me, vero Dio. Non mi risulta che il denaro possa resuscitare i morti, o dare la vita. Io sì. La droga è quasi diventata legale, visto che è diventata di moda tra i giovani; ma anche tra i meno giovani, che non accettano di invecchiare: vorrà dire che, visto l'abuso, probabilmente pochi invecchieranno; così sarete felici. La pedofilia, disumana e satanica follia, sta aumentando; come l'abuso del sesso tra gli adolescenti, già in tenera età: nessun rispetto per se stessi e nessun amor proprio. Esibizione indiscriminata del corpo femminile, ma anche maschile; rapporti fra lo stesso sesso, sempre più frequenti; violenza fra i giovani in aumento, cercando subito di imporsi sull'umile; le leggi morali disintegrate e calpestate; i sani principi e le giuste idee spazzate via, come foglie al vento; aborti in crescita: il potere di fermare una vita; un potere che nessuno vi ha dato, ma che vi siete presi, insieme a tanti altri vizi, peccati e comportamenti che fanno di voi un popolo peggiore di quello di Sodoma e Gomorra.
Ma avete un vantaggio nei confronti di quei popoli: voi tutti avete - nella vostra era - ancora un piccolo popolo che in me, Dio, crede; e che vive cercando di rispettare le mie leggi. E io credo, e voglio credere, che questa luce - arrivati a quest'anno della vostra era - questa luce si incominci ad espandere: grazie al lavoro di uomini e donne che faranno parlare di loro, e faranno sentire la loro voce.
Dio, buono e giusto, lascia tempo al figlio disobbediente; e ancora oggi, lascia all'uomo il tempo di redimersi, di convertirsi, e di ascoltare ciò che Dio vuole, attraverso apparizioni, messaggeri, sacerdoti: illuminati tutti dallo Spirito Santo.
Ma in fondo a questa pagina come ultima riga c'è scritto e ripetuto: Attento uomo, poiché io non temo il tuo potere. E il tuo tempo, come grani di sabbia in una clessidra, scorre: il tempo per evitare l'ira divina, in cui il giusto sarà salvato e il malvagio sarà dannato.”

7 commenti:

  1. Ciao Carissimo Dardo,
    scusami per queste mie parole, ma sincere sono dettate dal mio ribelle cuore, una sola domanda rivolgo al tuo prezioso saggio bel cuore
    Penso che ti sarai accorto che Il DIO dell'antico testamento è ben diverso e assai lontanissimo del Dio del nuovo testamento.

    Con Sodoma e Gomorra ci viene riportata una grande punizione per similitudine come quella ingiusta punizione a tante povere anime che si trovavano inermi a Hiroshima e a Nagasaki , ma una cosa è certa.
    perché di sicuro, quel vecchio e stango DIO aveva perso la memoria, si era scodato che in quell'empie lussoriose città, sotto le spoglie mortali di quei suoi perversi nemici C'ERANO ANCHE TANTISSIMI INCONSAPEVOLI INNOCENTI BAMBINI? Non pensi che questa riflessione porta tantissimi perché che sono in contraddizione con la via del sacro cuore che dice di amare anche i propri nemici?

    RispondiElimina
  2. il giudizio di Dio caro Raffaele è ben oltre a quanto noi poveri uomini di chiuse visioni possiamo capire e vedere.
    A mio parere ora quei bambini di cui tu parli sono in paradiso insieme a Gesù e Maria mentre magari se la loro vita continuava sarebbero cresciuti nel peccato, nella tentazione come gli adulteri del tempo, senza alcuna speranza di salvarsi.
    è giusto amare e pregare per il prorpio nemico, ma non per il demonio sordo e cieco hai richiami di Dio e dell'amore che come la peggiore delle malattie infestava le anime perse di quel popolo.

    RispondiElimina
  3. Carissimo Prezioso Dardo,
    non mi dire che con lo stesso giudizio giustifichi anche tutto ciò che quel potere temporale e assai inquisitorio con la scusa dell'evangelizzazione ha causato tantissime stragi di tanti innocenti fratelli e sorelle in 2000 anni con guerre sante, roghi e persecuzioni?

    RispondiElimina
  4. ciao Raffaele, no, non lo giustifico ma ti ricordo che l'uomo sbaglia e ha volte pensa di essere Dio. Ma Dio non sbaglia, l'uomo può sbagliare e fare guerre e persecuzione in nome di un Dio che di guerre e di violenze non ne vuole nemmeno sentire parlare nessuno può togliere la vita o perseguire la vita di un suo fratello solo Dio e solo Lui può decidere nella sua immensa giustizia e nel suo immenso amore di vita o di morte.

    RispondiElimina
  5. Carissimo Dardo,
    come un buon giusto amorevole padre, se tu fossi Dio non pensi che nel cuor tuo vorresti con grande amorevole desiderio che i tuoi tuoi figli come un figliol prodigo si elevassero oltre la tua deità? O è preferibile rilegare l'essere umano a schiavo di un Dio che neanche conosce o che conosce attraverso il dire degli altri?

    Scusami per queste parole, perché penso che tutti abbiamo costruito e fatto un Dio a nostra immagine e somiglianza, quando in effetti non sappiamo niente di questo immenso indefinibile essere che da qui con un frammento di saggezza antica chiamiamo Dio....

    Anche Shiva, come Krishina, come Mitra, come Thoth, come Gesù e tanti altri furono chiamati Dio nel loro tempo....... Se oggi osservando meglio l'universo per mezzo dell'astrofisica e dell'astronomia, capiamo che questa terra sparisce nel confronto, come sparisce la nostra personale concezione di un Dio che mai potrebbe rimpicciolirsi dall'indefinibile grandezza ad una grandezza così piccola e trascurabile nel confronto..... Se poi si vuol capire che esistono le GERARCHIE SPIRITUALI sorrette da esseri superiori che cercano di elevare questa nostra umanità al giusto grado evolutivo per quell'equilibrio universale che c'è su altri piani esistenziali e su altri piani di coscienza.... allora penso che cambia tutta la nostra concezione che abbiamo di dio e dell'uomo stesso...

    RispondiElimina
  6. E' vero l'essere umano è soggetto alle leggi della natura predatoria, è solo un animale intellettualizzato che oscilla fra i due opposti aspetti energetici di cui è fatta tutta la natura, il positivo ed il negativo ed anche la parte neutra di ogni energia... Il bene ed il male così' come ci hanno insegnato a credere...... Ma come un bimbo sano che viene allevato da una cattiva famiglia verrà influenzato negativamente, così come anche nel lato opposto, capiamo che l'ambiente, le circostanze, le influenze, il sociale, in qualche modo celatamente influiscono sui nostri pensieri ed anche sulle nostre azioni....

    Dovremmo capire che non ci può essere quel solo aspetto positivo se prima non si ha contemplato anche l'aspetto negativo delle cose.... Come farà quel bimbo a capire che cosa voglia dire veramente bene o male se prima non li prova entrambe? Pensi proprio che sarà giudicato e mandato in un inverno o nel paradiso secondo le sue colpe o i suoi meriti? Pensi proprio che quell'indefinibile Dio non sia migliore di ogni giusto padre, per dare tantissime possibilità ai sui figli di crescere.???

    Quel bimbo come potrebbe mai capire che cosa sia effettivamente la luce se è nato cieco e vive e percepisce nel buio più assoluto?

    Quel bimbo come potrebbe mai capire che cosa sia veramente il Dio che sente pronunciare attraverso le parole degli altri se è nato privo di intelletto? Forse riuscirà ad amarlo, ma non sarà mai consapevole delle sue azioni.... è la consapevolezza che costruisce la vera fede e non la fede che si basa sulla poca consapevolezza....

    Scusami Carissimo Dardo, sono domande che io mi sono posto e che rivolgo anche al tuo bel cuore......

    RispondiElimina
  7. La fede è un dono.Dio ama per primo. Con la preghiera e in virtù della Potenza di Gesù (da chiedere) ogni bene è possibile.Gesù è fra noi.lodiamolo,ci aiuta,sempre e...fa grandi cose.Vale

    RispondiElimina