sabato 6 marzo 2010

un anonimo frate

05-03-2010
Gesù dall'alto osserva. Osserva l'avvicinarsi di due personaggi del regno. Egli sembra controllare che i suoi messi scendano tranquillamente e senza che nulla gli accada. Arrivati fino al punto dove posso riconoscerli, distinguo in modo chiaro Francesco, umile nel suo saio e, affianco a lui, un altro frate che non conosco. Gesù, sempre in posizione di osservatore, più in alto di loro, continua ad osservarli.


Ad un tratto, Francesco rompe il silenzio e la mia curiosità nel cercare di capire chi è il frate accanto a lui, e queste sono le sue parole:


“Carissimo messo, cari fratelli e sorelle della terra, ho condotto a voi un mio fratello del regno di Dio, poiché anche lui ha un messaggio per voi. Caro messo, che la mia presenza e la presenza di nostro Signore Gesù ti aiuti a rompere la tua titubanza nell'accettare questo nuovo servo di Dio. Questo è il motivo per cui egli non è apparso da solo ma con me, Francesco, servo di Dio e con Gesù, a testimoniare per lui la sua buona fede e la sua bontà.


Ascoltalo, messo, riporta all'uomo le sue parole e, qualsiasi esse siano, l'uomo non debba dire: io non lo sapevo! Ecco, per voi tutti, il messaggio di mio fratello. E io, Francesco, vi saluto e vi benedico”.


“Tu uomo, creato e assistito dal Padre dal primo all'ultimo dei tuoi giorni, messo sulla terra per potere usufruire dei suoi frutti; dotato di intelligenza e creatività, di sentimenti, di libero arbitrio sulle tue azioni e sulla tua vita; tu, uomo, perché continui nella tua corsa verso il male? Dimmi, perché?


Nella tua intelligenza, è impossibile che non capisci cosa sta succedendo intorno a te: è impossibile! Quello che credo che sia possibile, invece, è che tu uomo fai finta di niente e non vedi, anzi - scusa - non vuoi vedere quello che, attorno a te, succede.


Chi sono io? Non ha molta importanza, caro messo, ed è inutile che cerchi di darmi un volto o una figura. Non ha nessuna importanza! Io sono tutto e niente: io sono, punto! E non deve interessare. Quello che invece deve interessare a te e ai tuoi fratelli e sorelle è il messaggio che vi porto. Quindi ti chiedo di smettere di pensare alla mia identità e di ascoltare le mie parole.

Cari figli di Dio, perché questo è quello che siete, anche se molti di voi fanno finta di non saperlo e non lo riconoscono, o per lo meno fanno finta. Già, fanno finta perché nel momento della disperazione, quando il male con le sue spire li avvolge, allora lì si ricordano di Dio e chiedano aiuto: è un po' comoda, non credete? Rivolgersi al Padre solo quando la vita che avete scelto vi si rivolta contro, e vi sta prendendo a calci. Perché è questo che fa il male: il male vi corteggia con sogni proibiti di vita facile e piena di denaro, il male vi fa odiare tutto ciò che si intromette tra voi e la vostra felicità; tutto ciò che si intromette tra voi e la vostra carriera, il vostro successo. E questo odio è madre di altro male, che in questo subdolo e strisciante modo progredisce, e cresce, dando vita ad altro male. Non mi dite che voi, figli di Dio, non vi siete resi conto di quello che state creando perché sarebbe un offesa a voi, alla vostra intelligenza. No, lo sapete benissimo! Ma allora, perché solo quando siete messi alle strette, con le spalle al muro, chiedete aiuto al Padre ricordandovi che lassù, da qualche parte, qualcuno vi ama? Perché? Sapete, intorno a voi si sta creando una selezione; una selezione che salverà il popolo di Dio e gli permetterà di crescere, di procreare il bene, dando così fine a questa epoca del male. Forse altre volte avete sentito di discorsi simili che parlano del popolo di Dio, del popolo eletto. Bene! E magari avete visto che fino ad ora non è successo nulla di tutto ciò. Ma cosa pensate che voglia dire popolo di Dio? E fare parte del popolo eletto, cosa vuole dire? E cosa pensate che debba accadere più di quello che in duemila anni è accaduto?

Cari uomini e donne, tanto intelligenti ma altrettanto ottusi, il popolo di Dio è sempre esistito ed è sempre stato il popolo eletto: quel popolo che cresce tra voi silenzioso ma ligio e osservante delle leggi di Dio e soprattutto della legge più importante che è non tradire il tuo Dio e il tuo prossimo. Perché se tradisci tuo fratello tradisci il tuo Dio. Questo popolo è sempre esistito, sono duemila anni che va avanti in nome della sua fede e nulla lo può fare tremare, se non l'ira del proprio Dio. Ciechi e forti del vostro io, e del vostro diabolico pensare, non vi accorgete che se potete ancora vivere la vostra vita lo dovete solo a questi vostri fratelli e sorelle che, con la loro forza di fede, pregano anche per voi e intercedono per voi davanti a Dio. Questo è il popolo eletto e la selezione, che sarà nel tempo a venire, farà in modo che questo popolo vada avanti e che il male, il singolo egoismo, finisca, dando vita alla grande comunità cristiana.

Passeranno anni e anni, ma questo sarà il risultato finale.

E ora guardatevi attorno e guardate cosa succede intorno a voi, e vi accorgerete che il progetto di Dio è in atto: nuove generazioni cresceranno, e cancelleranno il male e il vuoto lasciato dalle precedenti. Redimiti uomo! Redimi i tuoi peccati e modera la tua vita; ferma la mano che vuole colpire tuo fratello; cancella la tua ira e tendi la mano all'umile e al bisognoso; ascolta la parola di Dio e fanne luce per la tua buia vita, luce che caccia il male, luce che purifica i tuoi peccati.

Su di voi tutti scenda la benedizione di Nostro Signore Gesù Cristo, nel Padre nel Figlio e nello Spirito Santo. Andate in pace e testimoniate in nome del Signore.

3 commenti:

  1. Padre Pio lui e il frate che vorrei tanto vedere e parlarci spero che nel futuro caro Dardo San Pio si fara' vedere da te tu che hai questo meraviglioso dono tutto e semplice il mondo pian piano sta finendo per colpa nostra solo nostra e quindi ci dobbiamo aspettare di tutto.Grazie ancora Dardo di alla madonnina di darmi la forza di continuare il mio cammino su questa strada piena di ostacoli che spero di attraversare con tutte le mie forze nel nome del Signore .

    RispondiElimina
  2. Come sempre, parola vere e sagge ci arrivano dall'alto. In questi giorni molti messaggi il Cielo ci sta mandando per metterci in guardia: ma noi stolti, ancora non capiamo e non vediamo. Quando vedremo e quando capiremo? Grazie Dardo e benedetto sia il Nome del Signore Gesù che si è mostrato come prova della bontà del messaggero e benedetto Colui che viene nel nome del Signore!

    RispondiElimina
  3. Ciao Carissimo Dardo,
    Con la tua benevola approvazione per quella celata comune FRATELLANZA che tanto ci accomuna e ci allontana per tanti motivi, per quel divino canale interiore che tu riesci ad instaurare con la fonte delle tue benevoli divine ispirazioni, vorrei fare delle domande perché ci sono cose che oltre a quelle giuste PREGHIERE richiedono anche CONOSCENZA per la loro stretta natura ESISTENZIALE. E' quale giusta ispirazione potrebbe mai negare quelle verità che se non sapute potrebbero far sparire questa nostra UMANITA' per colpa di pochi esseri privi di un AMOREVOLE CUORE che per quell'illusorio vano potere, per il dio denaro sacrificherebbero ogni cosa.

    Nel mondo oggi più di prima e più che mai c'è tanto male e penso che solo L'unita cosciente forza di tanti esseri di buona volontà potrà salvare questo mondo dalla COMPLETA DISTRUZIONE.

    Osservando certi eventi sconvolgenti che si stanno sempre più rivelando a tutti, senza nessuna imposizione, con il tuo cosciente libero consenso porre delle domande alla fonte della tua divina ispirazione:

    -1- cosa c'è di vero sul BARATTO DI ANIME UMANE CON TECNOLOGIA ALIENA?
    -2- questa nostra corrotta politica non sta portando a niente, anzi vediamo ogni giorno lo scempio che viene fatto sulla forza lavoro, sulle famiglie e sui nostri figli? Perché se non c'è lavoro non c'è libertà di manifestare il proprio amorevole cuore. Anche perché ormai sappiamo che questi signori godono di tantissimi privilegi e che dopo poco tempo avranno garantita una pensione da favola, mentre tutti dobbiamo lavorare almeno 35 anni per poi non arrivare a vivere degnamente neanche a fine mese?

    -3- perché tutta la nostra esistenza si deve basare sul DIO DENARO anche se sappiamo che tutto questo viene coercitivizzato dal quel SIGNORAGGIO BANCARIO che detiene il potere sui mercati economici imponendo inflazioni o depressioni secondo uno schema di potere?
    -4- cosa sono queste SCIE CHIMICHE che qualcuno dice che stanno avvelenando tutto il pianeta compreso l'uomo?

    -5- si parla anche di enormi ghiacciai che si stanno sciogliendo come effetto a che qualcuno già scientificamente dice che ci porterà a brevi tempi vero una catastrofica NUOVA ERA GLACIALE causa dell'inquinamento e dell' emissioni di particolari radiofrequenze e di tantissimi altri nefasti mezzi di controllo militare che stanno causando tifoni / terremoti / tzunami / inondazioni e tanti altri mali IN TUTTO IL MONDO?

    Ci sarebbero tantissime altre domande, ma penso che queste siano le più significative e forse le più distruttive perché oltre al nostro essere coinvolgeranno anche il futuro e soprattutto anche i nostri figli che sono anche loro il nostro prossimo.

    Per la Radiosa Luce dal Cuore di Gesù vorrei solo sapere se è possibile avere delle risposte che possono aiutarci a capire come frenare tanto male.

    Con Tanta Sentita Stima e Ammirazione
    Affettuosamente
    Raffaele

    RispondiElimina