domenica 21 febbraio 2010

Maria Santissima

18-02-2010
Salve figli miei! Salute a tutti voi; io Maria sono a portarvi la mia parola; vi prego: ascoltatela, come il figlio ascolta la madre! E come madre mai nulla dirò e farò per danneggiare tutti voi, figli di Dio.

Sento nel vostro cuore, vedo nella vostra vita, leggo nelle vostre menti che - malgrado tutto il vostro benessere e la vostra ostentata superiorità verso tutti e tutto - non state bene, e in voi sta nascendo il desiderio di cambiare, di vivere. Vivere! Vivere la vostra vita che ora sembra non appartenervi più: troppo presi da mille futili impegni, troppo presi dall'egoismo del guadagnare; guadagnare denaro, stima e prestigio nella vostra società. Come se tutto fosse questo, come se questo fosse il vero scopo della vostra vita.


Scusate, figli miei, non vi accorgete che la vostra vita - che di vostro non ha nulla! - vi sta logorando, lentamente e, nello stesso tempo, freneticamente come il più subdolo e atroce dei demoni? La vostra vita vi trascina dentro alla corrente del progresso che, in modo insano e malvagio, vi trascina nel vortice dell'apatia verso le cose sane e pure; finendo inevitabilmente nella cascata della trasgressione e della perversione. Bello il perverso! Bella la trasgressione! Bello disprezzare il dono della vita! Fantastico rinchiudersi nell'ozio della propria mente, ormai incapace di pensare e pronta solo a seguire il branco! Bello e comodo pensare che, nella vita, bisogna divertirsi perché il poi non conta! Bello peccare contro quel Dio che non conoscete, anzi – scusate! - conoscete benissimo, ma fate finta di non conoscere per comodità! Già, perché non avete tempo di ascoltare le sue parole, e ... figuriamoci dedicargli un po' del vostro tempo, parlando con lui! Sì, figuriamoci. Siete troppo impegnati!

E allora, cari figli, come buona madre io vi metto in guardia; che nessuno possa dire: io non lo sapevo! Se per questa strada continuerete, non altrettanto bello sarà il giudizio estremo del Padre. Sì, cari figli, perché alla fine tutti voi incontrerete il Padre e, della vostra vita - condotta indegnamente -, neppure il ricordo vi darà sollievo nell'eterna punizione.

Tornate al Padre! Abbracciate vostro fratello e dite a lui: vieni! Voglio presentarti al Padre, lui ti aspetta da quando sei nato; vieni, non è mai troppo tardi per il bene e per l'amore. E lui, tuo Padre, non ti ha mai dimenticato!
Che Dio benedica tutti voi e grazie per avermi ascoltato.

15 commenti:

  1. caro dardo le parole di gesù e maria mi aiutano a capire quanto siamo ipocriti nel capire la nostra misera ignoranza e nel contempo mi incutono paura perchè le nostre debolezze sono così tante e così ignobili che quando saremo di fronte a dio come faremo senza l'intercessione di maria e la misericordia di gesù. tu che sei il loro messo intercedi per noi peccatori e insegnaci a purificarci come hai fatto tu. grazie.

    RispondiElimina
  2. Maria, come sempre, da buona Madre, ci mette in guardia (da noi stessi) perchè ci vuole salvi. Ti ringrazio per le parole di cui ti fai portavoce. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. Cara Mammina tu ci avverti di tutto e ci avvisi di stare attenti,pultroppo nel mondo ci sono troppe persone cattive pronte a fare del male senza pensarci due volte.Io provero' con tutto il cuore a fare tutto quello che dici e difficile vivere in questo mondo crudele grazie Mamma Cara aiutami ad arrivare alla perfezione sia lodato Gesu' Cristo e anche tu caro Dardo che ci dai l'opportunita di ascoltare la parola di DIO.

    RispondiElimina
  4. caro anonimo, tutti noi, me compreso abbiamo dei peccati, ma non devi temere, il Signore ci ha fatto dono di ricevere e poter trasmettere la Sua parola proprio perché ci vuole dare l'opportunità di redimerci.Noi dobbiamo solo Pregare, confessarci e prendere l'eucarestia, cercando di stare in linea con i comandamenti che Dio ci ha dato, solo questo ci può salvare.
    Dio ti benedica.

    RispondiElimina
  5. Buon Giorno Carissimo Dardo,
    scusandomi con la tua preziosa persona per questi mie personali pensieri, non penso che saranno le preghiere, le confessioni o prendere l'eucarestia a salvare gli uomini da tutti già quegli PREANNUNCIATI eventi che presto colpiranno il nostro pianeta. A mio avviso bisogna risvegliare la COSCIENZA DIVINA che dorme in quasi tutti gli esseri di questa terra perché ci sarà bisogno di TANTISSIMO AMORE PER SALVARE QUESTA NOSTRA MARTORIATA UMANITA’ e penso che non basteranno solo le preghiere perché bisogna AGIRE, AGIRE IN FRETTA CON TUTTO IL PROPRIO AMOREVOLE CUORE.
    E’ come dire e suggerire di prendere l’ombrello perché domani pioverà - ed oggi è possibile sapere se domani pioverà come è già possibile sapere tutto quello che il futuro immediato ci sta mostrando attraverso gli effetti che si stanno mostrando e soprattutto anche attraverso quella celata DIVINA VISTA INTERIORE.

    Con Tanta Stima ed Ammirazione
    Raffaele

    RispondiElimina
  6. caro dardo la tua risposta mi ha rasserenato, però anche se prego,vado a messa, cerco di stare in linea con i comandamenti, ringrazio dio, gesù, maria, i santi, gli angeli per l'aiuto e i miracoli che mi concedono ogni giorno, faccio di rado la comunione perchè non mi sento degno di tanto amore, anzi la mia paura è proprio di non avere messo a frutto i talenti che dio mi ha dato e a volte penso che quando sarò al suo cospetto e me li chiederà io non li troverò e sarà troppo tardi.ecco perchè ti chiedo quando li vedi di intercedere per "noi". grazie.

    RispondiElimina
  7. Emotivamente capisco quello che dice Anonimo, perché è il santo timore di Dio che dobbiamo avere nell'accostarci al Santissimo... quel santo timore che ci deve spingere alla riverenza per Gesù sacramentato. Però vorrei dire anche che abbiamo a disposizione un altro bellissimo sacramento, la Confessione, che, se fatta col cuore, guarisce la nostra anima e la riporta candida e pronta per accogliere Gesù. Quando uno è tranquillo e la propria coscienza non gli rimprovera nulla, ecco che DEVE accogliere Gesù, mangiare la Sua preziosa carne e il Suo purissimo sangue: e questo perché il Signore Gesù si è voluto donare a noi! Non rifiutiamo questo dono prezioso di Amore! Solo con l'Eucarestia Gesù può veramente vivere dentro di noi e nutrirci il corpo e l'anima, e guidarci alla Sua volontà. Anzi è Lui stesso che ci incoraggia ad accoglierlo dentro di noi, e questo va fatto, con le dovute disposizioni d'animo, più spesso possibile per sconfiggere satana e per non permettergli di avere campo su di noi: quando c'è Gesù, quando c'è la Luce, il demonio DEVE andarsene. Se ci trova riempiti del corpo e sangue di Gesù, allora non dovremo temere nulla.
    Grazie Dardo per il tuo servizio al Signore: Dio ti benedica
    Elena

    RispondiElimina
  8. Elena hai detto delle cose giustissime e molto belle: noi tendiamo a sottovalutare il valore dell'Eucaristia e non ci rendiamo conto che non è una semplice ostia che mangiamo, ma il Corpo e cioè la Carne di Gesù Cristo che si è immolato per noi! Noi mangiamo, ci nutriamo di Nostro Signore ed è vero che quando siamo nutriti con il Suo Corpo, Satana perde potere contro di noi: lo posso dire anche per esperienza personale.

    Un saluto e un grazie anche a te Dardo!

    RispondiElimina
  9. SONO ANDATA A MESSA DOMENICA ERO SMARRITA E CONFUSA CERCAVO DELLA RISPOSTE DAL SIGNORE E NON SAPEVO COSA FARE.QUANDO IL PRETE HA FINITO DI LEGGERE SI E MESSO A FARE LA PARLATA DI OGNI DOMENICA E DIO MIO QUELLO CHE HO PROVATO NEL MIO CUORE NON LO POSSO SPIEGARE MA SONO SICURA CHE ERA LUI NOSTRO PADRE IL PRETE SEMBRAVA CHE PARLASSE SOLO CON ME E LE RISPOSTE CHE CERCAVO E COSE CHE NON CAPIVO SEMBRAVA CHE LI DICEVA PROPIO A ME.NON POSSO SPIEGARE QUELLO CHE AVEVO DENTRO IL MIO CUORE MA MI SENTIVO PIU' LIBERA NON AVEVO PIU' PAURA DI NIENTE ED HO AFFRONTATO LA GIORNATA CON PIU' SERENITA' COME SE AVEVO QUALCUNO ACCANTO CHE MI SOSTENEVA .DIO E GRANDE QUESTO X ME E STATO UN MIRACOLO STO RITROVANDO LA PACE CON ME STESSA .TI RINGRAZIO DARDO DEI BUONI CONSIGNI E DI TUTTO CHE DIO TI BENEDICA E QUANDO VEDRAI LA MADONNINA MANDALE UN BACIO DA PARTE MIA GRAZIE..

    RispondiElimina
  10. Sono contento per te Grazia perchè il Signore ha aperto il tuo cuore alla comprensione: io mi sono convertito proprio grazie all'omelia di un sacerdote che aprì all'improvviso i miei occhi dopo una vita di tenebre. Capisco quindi quello che provi. Dio ti benedica e ti tenga sempre stretta tra le Sue braccia!

    RispondiElimina
  11. grazie Angel quindi mi puoi capire non posso spiegare quello che mi sento ma certamente e una senzazione bella e tranquilla,tutti abbiamo dei momenti brutti nella vita ma bisogna pregare ed avere tanta fede il Signore non abbandona mai.Che Dio ti benedica e sempre che ci segua con la sua Santa Mano.

    RispondiElimina
  12. Buon Giorno Carissimi Fratelli,
    Purtroppo quella divina santa mano sta colpendo in ogni parte del globo e non penso proprio che anche là non ci siano anime di buona volontà che pregano come noi. In questi casi mi chiedo e vi chiedo perché DIO non interviene a frenare tutto questo male? Come mi chiedo del perché di questo male che presto si abbatterà anche sopra di noi?

    RispondiElimina
  13. Se uno crede in Dio non dovrebbe temere nulla, anzi Gesù ci dice di non temere quando succederanno grandi segni, ma anzi che la nostra liberazione è vicina. Nessuno, nemmeno Gesù sa quando avverrà il giorno della Sua venuta, solo il Padre, ma sempre ci dice: "non temete".
    "Se Dio è con noi, chi è contro di noi?"
    Elena

    RispondiElimina
  14. Poggiando i miei sinceri pensieri su questo prezioso spazio virtuale del caro Dardo, rispondo alla cara Elena.

    Se Dio è con noi, chi è contro di noi?" cara Elna IL PEGGIORE NEMICO SIAMO NOI STESSI

    Spesso non bastano solo le sagge parole per capire con un frammento di antica saggezza colui che da qui chiamiamo Dio, o tradurre con inesistenti parole alcuni stati interiori dell’essere.

    Sai nella mia sincera natura sono una persona semplice che anche se assai ignorante in molte cose, assai felice viveva nello specchio della mente e della cieca fede, finché un giorno, il destino, il fato mi ha trascinato in un vortice senza fine, senza tempo e senza scampo che mi ha condotto in quel sentiero oscuro e tortuoso della continua circolare e radiale ricerca dei perché senza fine. Sentiero che come per mano mi ha dispiegato, mi ha mostrato, mi ha portato, mi ha fatto capire, mi ha fatto intuire nel chiedermi tante domande per contemplare tanti quesiti, tanti perché che erano celati nel mio cuore e proprio nel mio stesso cuore hanno trovato risposta. In quel cuore che distrutto dal grande dolore voleva quasi spegnersi.

    Ma era scritto nel mio destino che un meraviglioso indefinibile angelo divino, un MAESTRO DI LUCE, colui che ci mi ha pregiato fino ai suoi fantastici gloriosi 20 anni, colui è stato in questa vita mio figlio ORAZIO (che vedi) con un semplice, spontaneo ma profondo sorriso, avrebbe riacceso quella fiammella, quel lume interiore, quel fuoco nell’anima e nel cuore.

    Quel cuore che a volte sa intuire e ogni tanto frammenti d’atavica memoria passata arrivano alla mente risvegliando la coscienza e in questa percezione interiore molte cose diventano più chiare, più intuibili, più percettibili, meno soprasensibili e quasi visibili; come confortanti e appaganti risposte che illuminano quel sentiero oscuro e meraviglioso che è la vita.

    RispondiElimina
  15. Carissima, come ora sai sono un genitore in dolore che con grande coraggio non si è fatto vincere dal grande indefinibile dolore e non ti dico cosa è successo nel mio immortale assai amorevole ribelle libero guerriero essere interiore.

    Dopo il funerale del mio immenso eterno amore, era doveroso ringraziare, per l’unito e sentito cordoglio e l’affetto di tanti, in chiesa e sul giornale, mi ero espresso dicendo alla fine: “mi rimetto alla volontà del padre celeste”.
    Ma dentro il mio cuore cercavo nella mia disperazione quel DIO dei nostri padri, in ogni luogo, in ogni posto, fra la gente, in tante chiese, per tanto tempo, dicendo a me stesso perché mio DIO? Perché MIO dio? Perché MIO DIO? Tu che sei amorevole, tu che hai creato ogni cosa con tanto amore, perché permetti tutto questo immenso dolore a me stesso e a tanti? Perché non prendevi la mia sazia e provata vita anziché una giovane e promettevole vita? Perché permetti i mali nel mondo? Credimi 700.000 sono state le domande e i numerosi perché generati confusamente dal mio essere turbato e distrutto dal dolore. Ma come dicono tanti illuminati pensatori e maestri di saggezza, quel Dio dimenticato provvede sempre, perché mai mi aveva abbandonato, mai mi ha lasciato solo, anche se non n’ero cosciente. Era celato nel mio cuore ed io non sapendo inconsapevolmente lo cercavo fuori.

    E’ come dice ZARILLO in un suo dolce cantico "l'errore più grande a cui l'uomo può credere mai è cercare lontano le cose che ha dentro di lui"

    Credimi , non è per nessuna esaltante o elevata condizione, ma solo per evidenziare che in ogni essere c’è DIO. Un dio da riscoprire perché
    dentro ogni cuore umano, dentro ogni atomo, dentro ogni particella di coscienza e di consapevolezza dello IO Superiore. E’ quella verità che spesso bisogna riscoprire a volte anche con tanto dolore, con tanta lotta interiore, con tante sudate pagine di vita, ma soprattutto con tanto amore. Quella stessa verità che per essere elevata a quella vera COSCIENZA CRISTICA HA bisogna anche di conoscenza. Per sete interiore sono andato alla ricerca di quella luce che avevo perso, e come vien detto CERCA E TROVERAI, BUSSA E TI SARA’ APERTO, ed io nel profondo del mio cuore ho ritrovato tante cose, ma è anche vero che spesso e purtroppo LE VERITA’ FANNO ANCE MALE ALL’INCREDULO CUORE DURO CIECO E SORDO DEGLI UOMINI. ……


    Un Cordiale Saluto ed un Augurale Giusta Riscoperta della Santa Illuminata Via che conduce al Buono, al Bello, al Giusto e al VERO di ogni cosa.

    Raffaele

    RispondiElimina