sabato 27 giugno 2009

messaggio di San Francesco

Caro messo eccomi a te, il mio Signore ha comandato ed io umilmente obbedisco, mi riconosci? Sono Francesco servo di Dio e della Chiesa.
Sono a portarti e a portare a tutti voi fratelli e sorelle il mio messaggio.
Il mio messaggio parla di obbedienza, umiltà, e liberazione dai peccati capitali, nei quali ora buona parte di voi figli di Dio vivete.
Io, cari fratelli vi chiedo di rinnovare con forza e fede la vostra obbedienza a Dio, a Gesù, a Maria Vergine, a tutto il Regno e alla Santa Madre Chiesa. Vi prego, non soffermatevi sugli errori e sugli sbagli che un uomo può commettere, anche un uomo di Dio può sbagliare. È pur sempre un uomo, ma la Chiesa, l'istituzione, è la casa di Dio nella quale tutti voi potete trovare ristoro per la vostra fede che si sente magari stanca e provata da questa era arida di fede e di speranza. Andate in Chiesa e rigenerate e rinforzate volta per volta la vostra fede. Rivolgetevi sempre con fiducia al vostro pastore, non giudicate i suoi sbagli, solo Dio è in grado di giudicare, ma imparate a conoscere e ad avvicinarvi al regno di Dio con le sue parole.
L'umiltà è un dono, non crediate che sia cosa da uomini deboli o arrendevoli, no, l'umiltà è dell'uomo saggio e la sua umiltà lo porterà ad avvicinarsi sempre di più a nostro Signore. Se ricordate la vita di Gesù è stata una vita umile e dolorosa, nello stesso tempo saggia e con gesti incredibili per noi uomini, si, quelli che chiamate miracoli, alla fine lui ottenne la più grande delle ricompense, salire in Cielo alla destra del Dio Padre, ecco cari fratelli, care sorelle, ecco cosa è l'umiltà, è la strada che porta, insieme all'obbedienza, alla vita eterna nel regno dei cieli. Ricordate: è più difficile perdonare che attaccare o rispondere con la violenza. Dire “Io ti Perdono”, è parola semplice, ma difficile, che se tutti imparassimo a dire farebbe cessare le guerre e le violenze in tutto il mondo e porterebbe tanta pace e tanto amore nei nostri cuori.
Cari fratelli e sorelle, obbedienza e umiltà, queste due parole hanno segnato tutta la mia vita e se ora fossero seguite da coloro che vivono la vita - come loro definiscono - alla moda o da sballo, se fossero seguite li aiuterebbero a redimersi e a venire fuori da tutti i peccati mortali che stanno commettendo. Invece purtroppo, sordi e ciechi al richiamo della vita eterna e dell'amore per Dio e per il prossimo, basano la loro vita fantastica sull'infrangere le regole e le leggi che Dio sulle tavole dettò, usando la violenza come prova di forza e virilità, combattendo contro tutto ciò che è giusto e buono, eliminando i rivali e chi li porterebbe alla ragione se fosse ascoltato. È più facile imporsi con la forza che ascoltare parole che parlano d'amore e di fratellanza.
Questi lupi sbrancati che vivono nella disobbedienza più totale e nell'egoismo, per loro, per il loro corpo, invidiosi sempre di chi ha di più di loro, questi lupi mi ricordano i romani con le persecuzioni contro i cristiani. E allora io vi chiedo cari fratelli che fine ha fatto quello che in quei tempi era l'impero del lusso, della schiavitù, del soldo, l'impero romano che fine ha fatto?
Se i lupi non si trasformeranno in pecore per loro sarà la stessa fine. Che Dio abbia pietà di loro e della loro vita fantastica, perché se così non sarà il grande portone degli inferi, non la porta umile del paradiso, si aprirà e nell'eternità saranno dannati.
Io, Francesco, chiedo scusa a voi fratelli per il tempo che vi ho impegnato invece di lasciarvi lodare il Signore, ma umilmente ho obbedito e a voi sono venuto.
Lodato e lodato sia Gesù Cristo, e onore a Maria Santissima e i santi tutti .

3 commenti:

  1. Grazie Dardo, ancora una volta ci porti una testimonianza preziosa per il nostro cammino verso la Casa del Padre Nostro. Che il Signore ti benedica.

    RispondiElimina
  2. San Francesco, prega Gesù per tutti noi poveri e miseri peccatori!
    Grazie Dardo per i tuoi preziosi messaggi.
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  3. SAN FRANCESCO SAI QUELLO CHE PORTO NEL CUORE......AIUTAMI IN QUESTA MIA SOLITUDINE.......SONO UNA RAGAZZA DI 29 ANNI DI NAPOLI SE C'E' QUALCHE RAGAZZA CHE SI TROVA NELLA MIA STESSA SITUAZIONE......angel2080@live.it

    RispondiElimina