mercoledì 1 aprile 2009

Riflessione personale

Voglio ringraziare tutti coloro che mi sostengono e che in me hanno fiducia , ma la battaglia spirituale per me è sempre più difficile , complicata anche dai fatti della vita , senza mentirvi cari amici incomincio ad essere provato , non so se riuscirò a portare avanti il progetto che Dio ha su di me , ma voglio dirvi grazie , grazie di cuore per esserci . Il post che ho scritto vuole essere un messaggio di scusa anche verso a chi mi ha permesso di capire la differenza tra il bene e il male . Amore incondizionato e umiltà questo mi ha insegnato e ne farò sicuramente tesoro .

Signore mio amatissimo ti chiedo perdono per i miei peccati e per le volte che da te mi sono allontanato senza un motivo o un perché che giustificasse la mia scelta , perché nulla può allontanare il figlio dal padre , non esiste scusa o parola o gesto che giustifichi il tuo abbandono da parte mia o Signore .
Tu mio amatissimo Gesù mi hai teso la mano e mi hai permesso di conoscerti , ti sei avvicinato a me con dolcezza , nello stesso tempo con determinazione , perché il progetto era scritto , io , una nullità , scettico , non credente , ateo convinto mi sono trovato per mano a te Gesù , ad essere condotto nel tuo mondo , un mondo per me sconosciuto che ritenevo fiabesco . Invece no , la tua volontà si è compiuta e chi perseguitava i cristiani ora è uno di loro e al loro fianco combatte la guerra spirituale contro il male e l'ateismo , a favore e con Gesù Cristo .
Ho smesso di chiedermi il perché tra tanta brava gente che c'è in questo mondo Gesù caro tu hai scelto proprio me , non riesco a dare risposta e mi sono arreso , lentamente mi sono abbandonato al regno di Dio , e ora, se pure come mi hai definito tu , un po paolino , ascolto la tua parola Gesù e la parola di chi dal tuo regno vuole portare messaggi e consigli a noi uomini .
Ancora una volta stò vacillando , mi sembra di sentire il peso della tua croce sulle mie spalle e sembra sempre più pesante , mi illudo e penso , nel mio nulla ti aiuto o mio Signore a portare la tua croce e ne sono felice e invece di essere io ad aiutare te , sei tu mio Gesù che vieni a me per sorreggermi nel percorso della mia vita , nelle mie debolezze , e nelle mie paure . Quante e quante volte cadrò ancora , lungo il mio percorso , quanti attacchi subirò dal maligno ? Quanti dubbi mi assaliranno ? Quante paure ? Io ora so che tu sarai con me e mi aiuterai a rialzarmi , le tue parole saneranno i miei dubbi , e la tua mano mi guiderà quando avrò paura , imparerò che si combatte con lo spirito in certe battaglie e non con le mani . Affido a te la mia vita , la vita di mia moglie , dei miei figli e di tutte le persone a me care e sempre e comunque sia fatta la tua volontà .
Conduci a me Gesù chi tu vuoi guarire nel corpo e nello spirito e io tuo servo fedele ti ubbidirò grazie la tua intercessione .
Grazie Gesù e perdonami se ogni tanto mi perderò nella selva della vita , aiuta me e tutti i tuoi fedeli a fare conoscere la tua voce con forza che anche i sordi possano sentire .
Ancora una volta chiedo perdono se dovessi arrendermi e i miei pensieri e le mie preoccupazioni mi rendessero sordo ai tuoi messaggi , ma da uomo e con dolore dico che le prove sono tante e sempre aumentano ,ogni volta più dure e difficili da superare , tu caro Gesù quando sbando giustamente mi rimproveri , ma non so se sarò in grado di proseguire , mi affido a te o Gesù amatissimo
.

Nessun commento:

Posta un commento