mercoledì 8 aprile 2009

L'infinito amore di Gesù

Ancora una volta le immagini della passione di Gesù entrano in me come capita spesso in questo periodo , ma ad un tratto svaniscono e il figlio di Dio lasciata la sua croce mi viene in contro e mi dice “vieni , seguimi io sono a parlarvi , ora guarda e ascolta “ rispondo, eccomi mio Signore sia fatta la tua volontà mostrami e parlami di ciò che vuoi .
Caro messo io dono a te la mia parola e le immagini del mondo eterno , della vita eterna , io Gesù figlio di Dio te ne faccio dono perché tu sai che il tuo compito è dire all'uomo ciò che dico e dare all'uomo ciò che deve essere dato . Ora guarda verso l'azzurro del cielo , guarda con gli occhi della tua fede e del tuo amore guarda e io ti mostrerò la verità . Ora vedi , vedi me , Gesù sotto la croce che l'uomo mi fece portare , ma come puoi vedere sulla mia schiena c'è si la croce ma sopra la croce c'è il mondo intero che ancora di più mi fa peso sulla croce e sul mio cuore . La sofferenza , l'odio , la crudeltà , degli abitanti di questa terra creata da Dio aumentano la mia sofferenza , neanche il mio sacrificio ha distolto l'uomo dal suo credo di essere onnipotente e non è bastato neppure a farlo credere in un solo Dio suo creatore . Parole forse troppo dure , ti spaventano ? No , non devi spaventarti io non posso farti alcun male ne a te ne all'uomo io sono amore non terrore .
In questo periodo in cui si ricorda il mio sacrificio , la mia passione , tristemente noto che nulla è cambiato e l'uomo è pronto a tradire la propria fede i propria ideali in cambio di quattro monete , il mondo ora è pieno di Giuda pronti a rinnegare tutto per la propria fama e il proprio interesse . Come tante volte ho detto se io tornassi sulla terra ancora oggi sarei ritenuto una minaccia e ucciso o rinchiuso dai signori della guerra . Il mio popolo a volte viene deriso e ormai la maggiore parte di chi crede in me non si sente più a suo agio in una società che in ogni cosa , in ogni gesto , e in ogni suo pensiero si stà sempre più allontanando dalle leggi di Dio . Troppo impegnati , si troppo impegnati a correre , al dovere per forza guadagnare denaro e non solo per vivere ma anche per affermarsi nella società , una società che gira intorno al soldo e che si dimentica della carità , dell'amore , del prossimo , si dimentica della famiglia , già ,la famiglia dove è andata ? Dove stà andando ? Ricorda uomo se crolla la famiglia crolla il mondo intero i genitori non tramandano ai figli , i figli pensano di essere migliori dei genitori che ritengono vecchi e sorpassati ma che io sappia l'esperienza e l'educazione non sono cose che possono essere sorpassate , ma sono cose sempre attuali . L'amore fra una madre e un figlio , non è forse una cosa immensa ?E il mondo , la vita ha bisogno d'amore , l'amore che lega due persone , l'amore per le cose semplici , l'amore per il creato , l'amore verso Dio e verso il prossimo ,non la diffidenza o l'odio , ma l'amore .Questo ateismo per moda , per pigrizia e per comodo non condurrà a nulla se non alla distruzione . Pongo la mia fiducia nelle generazioni a venire , sperando che nei bambini di oggi ci siano i cristiani di domani .
Cado e cadrò ancora sotto la croce , insultato , deriso e umiliato e se il padre me lo chiedesse sarei ancora pronto a sacrificarmi per voi . Tanti sono i giusti , gli onesti e devoti a Dio e al suo regno , tra voi uomini , questo è quello che impedisce a Dio di scatenare la sua ira , siete la colonna portante di questo mondo senza regole e senza dignità , andate vi prego e diffondete la mia parola fate conoscere l'amore di Dio a chi pensa che di Dio non ce ne è bisogno o che addirittura non esiste .
A te personalmente dico, che non tocchino l'uomo di Dio e tu sai a cosa e a chi mi riferisco , quest'uomo di Dio deve rimanere al suo posto , affido a te la sua protezione , battiti come sai fare per il suo successo e aiutalo a combattere contro la cattiveria gratuita che contro di lui persone ingiuste e invidiose hanno sollevato .
Ricorda infine del tuo compito di parlare alla gente , conosco le tue paure e le capisco ma ormai non è tempo di esitare .
Grazie a tutti voi che in me credete e porgo su di voi la mia benedizione .

5 commenti:

  1. Il mondo non capisce che, rinnegando Dio rinnega se stesso, toglie a se stesso la possibilità di essere vero, di essere pienamente se stesso. Grazie per il tuo lavoro di testimoniana e di sollecitazione alla nostra memoria. Dio ti benedica e Buona Pasqua di Resurrezione.

    RispondiElimina
  2. Parole di verità che trafiggono l'animo: una verità che però l'uomo non vuole sentire. Grazie Dardo: come vedi sei troppo importante per tutti noi per arrenderti e poi Gesù ti è vicino più che mai. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Dardo, devi parlare a tutti noi...
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  4. E' molto bello questo messaggio di Gesù: Lui ti è vicino e non vuole che ti scoraggi.
    Dio ti benedica.
    Scarlet

    RispondiElimina