lunedì 6 aprile 2009

Un rimprovero dal cielo


Ormai da giorni e giorni la passione di Gesù è con me , nel mio cuore , nel mio corpo , nelle immagini che mi giungono dal cielo , come se si ripetesse in questo mondo , in questa era . Il maligno mi attacca ora che sono indebolito dal dolore fisico e spirituale cercando con promesse sfarzose o minacce di indebolirmi e di chiudere il canale che mi lega a Dio . Per l'ennesima volta da quando è incominciata la mia storia di fede , mi sono trovato in difficoltà ma poi qualcosa è successo .
Ben tornato , stai finalmente rientrando in te stesso e nei tuoi compiti , è stata dura lo so , il tuo dolore e il tuo stato di inattività si è sentito bene , coraggio ora è ora di ripartire e di darsi da fare .
Ciò che è passato ti servi di lezione e ti rinforzi , lo userai nel futuro per aiutare gli altri e per proteggerti contro gli altri . In nome di Dio servirai l'uomo , a volte l'uomo ti pugnalerà alle spalle e da questo dovrai stare attento .
Queste le prime parole di un santo che non mi si è presentato e che non conosco , lo descrivo come piuttosto anziano con barba e baffi folti bianco grigiastri , un viso dolce , occhi profondi , un cappello alto a due punte in testa color oro e una croce rossa sopra o qualcosa di simile . Seduto su una grande poltrona come un trono, anche quella antica , vestito con abiti bianchi e grigi , sulla mano sinistra un grande libro aperto dal quale sembra leggere e sulla mano destra il pastorale . Alla mia domanda di dirmi il suo nome mi ha risposto “il mio nome non importa avanti mi riconoscerai, ciò che importa è ciò che dico”. Ci siamo guardati a lungo e in fine il santo o chi per lui ha ricominciato a parlare .
“il mio silenzio ti inquieta forse ? E forse anche il mio sguardo senza una parola ti disturba ? Lo capisco è dura aspettare che una persona parli , faccia , dica qualcosa per te , ti tenda una mano e invece questa resta immobile , come un blocco di ghiaccio , freddo e si limita solo ad osservarti . Questo è quello che eri nei giorni scorsi nei nostri confronti e nei confronti di chi ti è affianco , sei caduto e ti sei chiuso in te stesso senza dare la possibilità a noi e agli altri di aiutarti pur sapendo che questo era sbagliato . Sei stato male perché hai subito l'ennesimo attacco e questa volta era pesante , il tuo carattere ti dice, in caso di ferita, di chiuderti e lottare da solo , ma come ti è già stato detto altre volte e probabilmente altre volte dovremmo ripeterti , le ferite terrene con la tua forza le riesci anche a chiudere da solo , ma le ferite che vengono da forze non terrene da solo non riesci ad affrontarle ,ricorda , devi condividerle con chi ti stà accanto che può aiutarti con ottimi consigli . Appena ti sei aperto un po' siamo riusciti ad entrare e hai dato la possibilità di aiutarti a noi e a tua moglie e ora eccoti qui pronto a ripartire , però ora devi ascoltarmi e fare tesoro delle mie parole .
I demoni, come tu sai sono di tanti tipi e tanti sono quanti gli angeli del cielo , fortuna che i demoni sono più deboli delle forze divine e di conseguenza il Dio riesce sempre a tenere testa al malefico .I poteri che ti sono stati dati come hai potuto vedere , ascoltare e poi provare su te stesso sono entrati in funzione . La persona venuta da te con idee e piani loschi e infidi con se portava una delle tante rappresentazioni del male , e tu te ne sei accorto subito ,giustamente l'hai taciuto con lei . Questo è stato giusto ma non ti ha evitato di assorbire la sua negatività e di filtrarla , ti è voluto molto tempo e sei stato molto in balia della negatività , liberando un po' la stessa persona , che come hai potuto notare , verso la fine era ritornata sui suoi passi , vedendo che non riusciva a spuntarla .
Riuscirai ad aiutare tante persone che a te saranno grate , ma attento , tante altre verranno a te mandate per annientare la tua forza e la tua luce , e farti cessare l'opera che il Dio vuole che tu compia , non temere , no, non temere chi a te sconosciuto si presenta ,perché noi saremo con te e intorno a te la croce si è richiusa, come da progetto divino .
Impara ad ascoltarti e impara a conoscerti , ma impara ad ascoltare anche le persone in cui confidi e a te vicine .
Aiuta chi viene a te , aiutalo nel corpo e nello spirito , ma fa che il suo corpo e il suo spirito non entrino in te , agisci da esterno con compito di curare ma sempre con l'intercessione di Gesù , o di Maria , o di Michele arcangelo , davanti a te e con te , ti difenderanno dal maligno e dal suo mondo .
Prega di più , purificati di più , accetta di più ciò che ti viene dato e brontola di meno , fai tesoro delle esperienze , combatti il male con la fede e lo spirito , non farne un fatto personale o fisico questo devi ricordare .
Smettila di chiederti chi sono , non importa come ho già detto , prima o poi lo capirai .
Al lavoro devi recuperare il tempo perduto .
Ha chiuso il suo libro e lentamente è svanito .
Gesù amatissimo in questo giorno di dolore per tante persone tu mi hai mostrato il maligno sorridere sulle sofferenze di quella povera gente che ha perso tutto ciò che di più caro aveva, compreso la vita . Ho sentito come mio il loro dolore , la loro disperazione per aver perso figli , genitori , parenti , le lacrime sono scese , ho pianto nascondendomi per non farmi deridere ,perché so che chi mi avesse visto non avrebbe capito o peggio sarei passato per stupido . Amatissimo Gesù e carissima Maria nella mia nullità vi chiedo umilmente di accogliere il dolore di tutti coloro che soffrono e magari anche il mio , per condurre queste anime nel vostro regno , impedendo al demonio di accanirsi su di loro . Infine vi prego con tutto il cuore di dare la forza a chi resta di sopportare il suo dolore nella fede , e in nome di nostro Signore Gesù Cristo .


Nessun commento:

Posta un commento