martedì 3 marzo 2009

ho conosciuto il mio angelo custode

un vento dolce e caldo dietro di me ,come di un batter d'ali , poi un dolce peso sulle spalle come una mano appoggiata o altra cosa ma sempre molto dolce , quasi timida , ho avvertito una presenza diversa da quelle che conosco ma sicuramente in pace e buona . Dopo aver esitato per il solito timore che mi prende quando qualche signore del cielo vuole comunicare con me , ho chiesto dimmi , dolce presenza tu chi sei ? mi sembri in pace è vero o devo temerti ? Se il Signore vuole fatti vedere e parlami , con l'aiuto di Dio ti ascolterò . Così è stato , una forma definirei angelica bianca con grandi ali si è materializzata avanti a me , nella sua luce protettiva lentamente si è presentato non di materia sicuramente ma di luce come , non riesco a descrivere , bello maestoso con un viso dolce e roseo non definisco se maschio o femmina ma non importa ciò che importa è il suo messaggio .
Salve a te mio protetto , salve io sono il tuo angelo , si , il tuo angelo custode , dopo al battesimo fui affidato a te e fino ad oggi abbiamo percorso la strada insieme . Certo che me ne hai fatte vedere di ogni nel percorso della tua vita il buon Dio poteva affidarmi un compito più semplice ho pensato tante volte , come ho pensato tante volte che la bontà di Dio è veramente infinita e tu ne sei l'esempio . Io sin dalla tua nascita conoscevo il progetto di Dio per te ma onestamente visto come hai vissuto , ad un certo punto temevo il fallimento , temevo che la mia presenza non fosse da te sentita e che tutto quello che facevo fosse inutile . Ricordi in che compagnia eri e che strada avevi preso , secondo te chi ti ha tirato fuori , in certi momenti per non farti fare cose irrimediabili ? Quando lavoravi da muratore che ti misero un legno troppo debole per sostenere il tuo peso , chi ha fermato la tua caduta facendoti restare in piedi sul legno di sotto , in equilibrio su una superficie grande la metà dei tuoi piedi , senza farti cadere di sotto chi ? E altri momenti ancora della tua vita che se ci pensi oggi potresti rabbrividire sino all'ultimo . Il crocefisso che hai al collo che ti salta via , una macchina impazzita che parte verso di te , tu ti sposti per raccogliere il cristo e della tua postazione lavorativa non ci rimane niente , ma tu illeso ma questa volta sei rimasto perplesso e hai incominciato a ragionare . La spinta che ti ha salvato dalla caduta di un ferro da una scansia chi te l 'ha data secondo te ?
Ecco cosa ho fatto per te , ecco cosa il buon Dio mi ha permesso di fare per te , finalmente ti sei accorto di noi , della nostra presenza , è stata dura ma ci siamo riusciti .
Sono inoltre la sentinella attenta che avvisa quando sei attaccato dai demoni e la prima barriera che gli si pone davanti ai loro loschi progetti . Io sono nella tua mente , nel tuo cuore , nella tua vita , io sono il bene che ti aiuta con il ragionamento e con le azioni a combattere il male . Tu mi hai sentito e sono felice di essere con te , non sprecare ciò che il Dio ti ha dato , ascoltami spesso e cerca di pregare spesso , insieme pregheremo il Signore e ringrazieremo ,insieme andremo avanti .
Penso a quei poveri angeli affidati alle persone , agli uomini di questo tempo , che rinnegano Dio ,e di conseguenza non ascoltano la voce del loro angelo custode che in lacrime prega per loro e disperato cerca di salvare il salvabile .
Ora torno al mio posto , coraggio la vita è bella insieme fino alla fine .

32 commenti:

  1. come ti invidio...deve essere stato stupendo...io vorrei poter vedere e sentire il mio angelo...gli vorrei chiedere tante cose...spero che Dio sia talmente indulgente che mi possa fare questo regalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello quello che descrivi mi sono emozionato �� piango tutte le lacrime di tane ingiustizie subite e di tanta cattiveria cerco il mio angelo lo abbraccio forte ed è bello credere in Dio ricorro a San Francesco Santa Rita agli angeli e alla Madonna spero che mi aiuti con il lavoro e posso trovare un posto silenziosamente dove stare che Dio mi possa dare un lavoro che aspetto da troppo tempo lui da cosa ho richiesto amen

      Elimina
  2. te lo auguro, ma ti prego non invidiarmi, prega Dio che ti mostri il tuo Angelo, ma anche se così no sarà, ricorda che il tuo Angelo è sempre con te e se gli parli lui ti ascolta, pronto al tuo fianco, in ogni tuo passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti prego non invidiarmi.....

      Elimina
    2. Io ho scoperto da poco tutto ciò che può fare il mio angelo custode non so pero come pregarlo io gli parlo come se fosse una persona al mio fianco non so se sbaglio.... Vorrei conoscerlo tanto mah chissà .....

      Elimina
    3. per pregare il tuo angelo non occorrono preghiere particolari, è sufficiente l'Angelo di Dio e come fai tu parlargli sapendo che lui ti è sempre vicino.

      Elimina
    4. chiedo spesso di saper o poter riconoscere la sua presenza, ma ritengo di essere cosi' cieca da non riuscire a percepirlo, forse non ne sono degna?

      Elimina
  3. bella la tua storia, credo ci si debba sentire appagati dopo un'esperienza cosi intensa. E' quello che spero da tempo, incontrare il mio angelo, ma non accade, non accade,

    RispondiElimina
  4. Non posso far altro che credere alla tua storia e ti ringrazio per averla resa pubblica. Nella mia vita ho sbagliato tanto,ma a mio modo ho sempre pregato. Purtroppo,però,credo di aver sprecato l'unica possibilità di aver un contatto con chi ci protegge. Vorrei imparare a rivolgermi a Dio,al mio angelo nella maniera corretta perchè forse non vengo ascoltata in quanto non mi ci so rivolgere e sto male per questo. Grazie

    RispondiElimina
  5. cara anonimo, non ci sono delle "regole" fisse per rivolgersi a Dio o al nostro angelo, o a qualche santo in particolare, credo che occorra solo farlo con il CUORE. quando preghiamo spesso pronunciamo a memoria le preghiere che ci vengono insegnate ma abbiamo il cuore chiuso, non occorre recitare tutte le preghiere che abbiamo imparato per avere o sentire una presenza, basta anche "parlare" con loro, ma l'importante è farlo con il cuore e sapendo di essere ascoltati. Il tuo angelo ti è sempre accanto, mai ti abbandona, anche se non lo senti lui è con te. Non temere, continua a rivolgerti a lui con la certezza di essere ascoltata, vedrai che quando meno te lo aspetti, anche solo attraverso una situazione o una banale decisione ti accorgerai che qualcuno ti ha "suggerito" la cosa più giusta, questo è lui che ti sussurra cosa devi fare e che ti prende per mano quando smarrisci la strada.
    Dio ti benedica.

    RispondiElimina
  6. l'Angelo è vero ci ascolta sempre è il nostro migliore amico, quello con cui ci possiamo confifade e fidare....lui ci riponde sempre poi noi a volte siamo talmente presi in tante situazioni che diciamo che lui non c è....io compresa....Dio Grazie di esistere

    RispondiElimina
  7. la mia forza che sto avendo della fede ,per l'amore che nutrivo 'è nutro per mio figlio gabriele, devo ringraziare a TE HO MIO,SIGNORE, èLA REGINA DEI CIELI ,NONOSTANTE IL MIO DOLORE CHE MIASSILLA LA PAROLA,GABRY ,SICURAMENTE,MIO FIGLIO CHE' INTERCEDE a TE PER ME'SINORE,QUESTA,FINTA SERENITà INTERIORE CHE'HO,LO DEVO A te.spero solO SIGNORE CHE GLI HAI APERTO LE TUE BRACCIA HA FIANCO A te.grazie.....ciao gabry la tua mamma...t. v. u.m.d.b......amore mio

    RispondiElimina
  8. Sono certo che il nostro Angelo Custode è presente vicino a noi e non ci lascia mai, ci accompagna nelle nostra strada.
    Consiglio a tutti voi che la pensate come me di visitare questo sito www.lucedalluniverso.it a me ha dato molto!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. ciao..a tutti anche io come voi sò di avere 1 angelo..ne ho avuto la conferma quando..mi sono trovata in pericolo..e il mio angelo custode mi ha salvato...credeteci..perchè esiste..davvero...baci..sabrina

    RispondiElimina
  10. io penso che in fondo no preghiamo abastanza pero poter vedere i sui angeli affidati a noi per protergerci e aiutarci nei momenti piu bui, a volte chiedo sempre l aiuto di dio quando vado a dormire nella mia mente ,solo io e la mia preghiera,penso che no ce bisogno di dire tanto perche gia lui sa,quello che dovremmo fare e abbandonare l'idea dell eterno vivere in terra, del materiale illusorio che ci a chiuso gli occhi a tutti,facendoci diventare sempre piu ipocriti,invidiosi,egoisti,e cominciare a vivere nuovamente solo pensando un po di piu a dio l'essere universale che a creato tutto,pensare a lui e cercarlo dentro di noi ,e no fuori,perche quello che vediamo con gli occhi e solo una momentanea illusione destinata a finire presto,cio che dobbiamo cercare e dentro di noi quella scintilla sotterrata dentro noi ,sotterrata dal male che ci proibisce di vedere con gli occhi del cuore,con gli occhi della coscienza ,con gli occhi della giustizia e della verita.ai ragione dardo non ti si deve invidiare ,peche e peccato,piuttosto dovremo fare come te credere ,aprire le porte de cuore e senza paura fare entrare la luce della pura sagezza,della pura verita ,del puro amore.dio rigrazio sempre per avermi dato l'opportunita di aver vissuto,grazie ogni mattino quando apro gli occhi e mi accorgo di stare ancora in mezzo a i miei cari,grazie per poter vedere la luce del sole che illumina il mio cammino,e quando tu verrai da me a reclamarmi saro grato a te per esserti ricordato di me.

    RispondiElimina
  11. ciao a tutti ,anche io sentivo la presenza del mio angelo , nelle preghiere mi sentivo toccare la spalla o la testa, ma adesso è un periodo che non lo sento più .. forse ho fatto qualcosa che ha fatto male al mio angelo.come posso chiedere il suo perdono e far sì che torni da me , ho bisogno di lui , mi manca la sua guida..

    RispondiElimina
  12. Sono arrabbiata con il mondo perchè mi è stato portato via mio figlio in un attimo. Mi chiedo perchè un ragazzo che stava sbocciando alla vita, a
    soli 19 anni mi è stato rubato. Anch'io vorrei sentire questo mio angelo, ma non ho avuto nessun
    segnale. Vorrei avvicinarmi alla fede ma non ci riesco per la rabbia che porto dentro, perchè Dio
    non lo ha protetto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poverina!! mi dispiace tanto per te. pregherò Dio che ti possa dare la forza di capire e di accettare in qualche modo ciò che è accaduto nella tua vita.senz'altrro la tua grande sofferenza riscatta i peccati di molti che stanno perdendosi,Dio ha voluto che tu vivessi ciò che anche Lui ha vissuto.il tempo volerà via molto prima che tu immagini e ti ritrroverai abbracciata al tuo caro figlio cosi fortemente che nessuno vi potrà separare.L'amore eterno è fatto per quelli come te!!!

      Elimina
    2. Il mio angioletto l ho visto attraverso una pulsazione di luce solare fortissima,quasi psichedelica.Bello o bella si é fatto vedere ed io a piangere per l emozione.

      Elimina
  13. io sento il mio angelo in qualsiasi momento, so che è sempre vicino a me, a volte addirittura mi dice cose da fare che al momento sembrano strane ma dopo mesi si rivelano la scelta giusta.
    In casa ormai quasi tutti mi chiedono e mia sorella mi dice sempre: "te lo vendo quell'angelo" lei il suo non lo sente eppure io sono convinto che ne ha uno.

    RispondiElimina
  14. Anche io ho avuto il grandissimo onore di vedere il mio Angelo in un momento davvero buio della mia vita. Non abbiamo parlato ma la sua presenza accanto al mio letto mi ha dato un senso di pace profondo e ho ritrovato la forza per rialzarmi e ricominciare a vivere. Ora posso solo dire grazie. Un bacio a tutti abbiate fede sempre. Cris.

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti. Ho fatto molti errori nella mia vita, ma ......... si va sempre avanti .... ci si perdona ..... si cade, ci si rialza e si lotta per ricominciare. A volte, anzi molto spesso sento un peso sulle spalle (a volte sulla dx e a volte sulla sx), non mi sono mai chiesta cosa possa essere ..... è come una sensazione di leggera pressione come se qualcuno si appoggiasse a me o mi accarezzasse. A volte è più lieve e a volte meno lieve. Secondo voi chi può essere? Io credo il mio angioletto o la mia mamma che è volata in cielo .... non devo temere questa cosa vero?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, cara credo che tu nulla debba temere, forse è il tuo angelo che ti accarrezza con le sue ali per dirti che lui è sempre con te, o forse a volte il peso della croce che ognuno di noi deve portare che ogni tanto ci fa ricordare i nostri "doveri" verso il regno di Dio.

      Elimina
  16. anche io sono sicura di avere un angelo custode , non la conosco ma so che c'è , spesso non mi comporto bene , litigo molto con mia madre e do spesso fastidio a mia sorella , e spesso mi chiedevo dov'è il mio angelo custode , non lo sento , non lo vedo , dov'è quando ho bisogno di lui??? e allora ho chiesto a dio , signore ti prego dammi un segnale , fammi capire che il mio angelo custode è qui con me , detto questo sono andata a farmi una doccia , di solito canto sotto la doccia , ma quella sera non lo feci , dopo poco però sentì una una ragazza cantare , e mi spaventai , ancora oggi non so chi sia , penso sia il segnale che ho chiesto al signore ,io non ho mai visto il mio angelo custoe , però ho visto molti angeli quando è nato mio cugino . spesso sento tipo un batter d'ali (o una specie di vento ) nn so spiegarlo e credo che questo si un'altra prova dell'esistenza della mia angela custode ^-^ mia amica, confidente , sorella . ogni tanto le parlo , anche se non ascolto spesso i suoi consigli :( penso che sia mia sorella , mia madre ha abortato un bambino una volta e penso che il mio angelo custode sia quella sorella che non ho avuto , comunque sia le voglio tanto bene lo stesso perchè chiunque sia mi vuole bene e mi proteggerà per sempre . signore ti ringrazio per ogni secondo della mia vita e ti ringrazio per la mia angela custode , :) amen !!!!

    RispondiElimina
  17. una signora mi ha detto di aver visto il suo angelo, nonostante abbia 88 anni la ritengo una persona molto lucida...quindi le ho creduto.
    mi ha detto anche che non tutti sono pronti alla visione del proprio angelo, è un esperienza talmente emotiva che ti potrebbe uccidere se non sei preparato...è vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo e buon giorno a tutti, il vedere o meno il proprio angelo custode dipende solo da Dio, infatti è Dio che decide o meno di mostrarcelo a mio avviso. Non credo che sia una visione così scioccante da potere provocare la morte ma da come l'ho vissuta e la vivo io è una visione meravigliosa piena d'amore, di calore e sicurezza, la sicurezza di essere sempre seguiti dall'amore di Dio attraverso i suoi servi.

      Elimina
  18. io ho avuto l'esperienza bellissima che Dio mi ha concesso quando stava per morire mio padre......ho visto nn so comevspiegare...vedevo un angeli in piedi, vestito tipo nuvola con una tunica bianca i capelli, rossi lunghetti e ricurvi in su, bello....IL VEDERLO DAVA UNACSENZAZIONE DI PACE IMMENSA..........,mi accompagnava per tutto il giorno.......con il passare dei giorni, all'improvviso, l'ho visto in ginocchio con le mani giunte.........nn parlava...nn ha mai parlato...era la mia mente che captava il suo pensiero.....io abito fuori roma, era domenica....mi havdetto di affrettarmi di fare prestissimo..........ho chiamato il sacerdote per l'estrema unzione.....dopo, mio padre ha perso conoscenza, nn l'ha piu' acquistata..e' morto qualche giorno dopo........nn ho piu' visto l'angelo....MA LA PACE CHE DAVA, ERA MERAVIGLIOSA.....

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti, ho 39 anni e di colpo mi sono ritrovato senza lavoro e mia moglie mi ha lasciato. Nella mia vita ho commesso una miriade di errori e probabilmente mi merito tutto questo. E' brutto dirlo ma il dolore che avevo dentro mi ha portato a pensare anche a brutte cose.. prego ogni giorno, prego con il cuore, chiedo aiuto , un consiglio al mio angelo custode. Spero che mi voglia aiutare , ora ho davvero bisogno di un aiuto

    RispondiElimina
  20. Amo il mio angelo...a volte mi,commuovo solo al pensare che esiste :) ed é vicino a me...forse sarò troppo emotiva, ma io ci credo intensamente...spesso chiedo se li va di mostrarsi anche se un pochino di paura verso qualcosa che non ho mai visto c'è...so che,non mi potrebbe fare paura e vorrei tanto ma tanto almeno un secondo vederlo...ma alcune volte questi suggerimenti penso che me li abbia dati...perché per una decisione che sto per fare domani...ho sentito la,risposta da persone diverse senza entrare nell'argomento...non so...comunque vi auguro che tutto quello che desideriate si realizzi e abbiate sempre fede...sempre<3

    RispondiElimina
  21. Ciao Dardo. Ho già scritto una volta e mi hai risposto. La tua risposta mi ha dato un senso di tranquillità e di serenità ... grazie!
    Ho una domanda da porti e spero proprio che tu mi ascolti e che mi risponda. E' una cosa che mi assilla e che mi porto dietro da tanto tempo ... da quando sono entrata in un sito "gli angeli fra noi". Dicono che gli angeli in particolare gli arcangeli sono degli extraterrestri .. ecco dapprima mi sono ritratta sconvolta ... poi dopo un bel po' di tempo sono rientrata anche perché ho sentito la conferenza di un tipo che dice di essere un essere superiore incarnato nel corpo di un bambino, ha le stigmate e annuncia la seconda venuta di Gesù ...anche lui chiama gli arcangeli extraterrestri!
    Nel sito che ho menzionato prima c'è un annuncio in extremis di questi angeli extraterrestri che dicono che la vita sulla terra subirà una violenta metamorfosi tanto che ci sarà da piangere e disperarsi e ci chiedono una cosa: "vogliamo vederli?" La mia prima risposta è stata: certo che voglio vedere gli angeli ... il mio angelo. Ma io vorrei vederlo in privato durante la mia preghiera nel silenzio e nell'amore della mia casa e non su un disco volante! Questo mi fa paura e mi fa pensare che magari quelli che scrivono in quel sito non siano dei veri angeli, bensì qualcuno dell'altra parte che spinge in senso contrario. Scusami Dardo, ma tu mi ispiri fiducia e ti prego aiutami a risolvere questa angoscia che da un po' mi fa pensare e mi opprime.
    Grazie. Se poi vuoi darmi una risposta in privato io ti lascio la mia mail. Grazie Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto mi scuso per il ritardo nel risponderti ma sono momenti di vita un pò difficili. Per ciò che io vedo gli angeli sono angeli sono creati da Dio e non anno nulla a che fare con dischi volanti o extra terrestri. Si possono vedere gli angeli o sentire accanto a noi nella preghiera e quando si loda Dio perchè questa è per loro la musica che vogliono sentire. Se vuoi passarmi la tua mail magari ne parliamo meglio vedi tu ok? un caro saluto e un abbraccio fraterno. Dardo

      Elimina
  22. Buonasera, sento di doverglielo dire non so se è la mia mente o il mio angelo.. ma una notte prima di andare a dormire accanto alla porta di camera mia vidi un angelo ma non sentivo che era il mio.. cioè non sentivo un legame particolare sentivo solo che sarebbe successo qualcosa.. infatti la notte del 5 marzo del 2015 mia madre cascò dalle scale.. Quello che mi chiedo fin da quella notte è.. può essere che Dio mi abbia mandato un messaggio? che abbia mandato qualsiasi angelo per avvertirmi che sarebbe successo qualcosa di brutto? spero tanto di ricevere una risposta..
    Grazie per aver letto il mio messaggio.

    RispondiElimina