giovedì 17 dicembre 2009

CREDO


due santi in cielo, lentamente si avvicinano, e un terzo colui che ormai ho battezzato come mio protettore, con il libro nella mano sinistra da lontano li segue. S. Francesco e S. Pio ecco il nome dei due santi che ora vedo e distinguo nettamente. Entrambi salutano con un gesto di mano poi Padre Pio parla:
Scrivi, come scrivano del regno, scrivi le parole che abbiamo per voi uomini, scrivi ciò che è giusto e ciò che senti.
Credo, credo in un solo Dio creatore del cielo e della terra e di ogni cosa che con il suo splendore ricorda Lui e il suo regno. Un Dio onnipotente di bellezza estrema e di bontà assoluta, un Dio di amore eterno, gioia e giustizia. Un Dio che ogni forza governa e che dalla rabbia fa nascere l' amore e dal povero il suo più illustre servitore.
Credo in un solo Dio, Padre dolce e premuroso ma giusto e pronto a sacrificare la vita del figlio per la sconfitta del peccato, Dio buono e misericordioso, Giusto e severo nel giudicare ma di grazia illuminato per salvare anche il peggiore dei peccatori.
Credo in un solo Dio che può con un soffio abbattere montagne o fare innalzare i mari, che con un gesto sconfigge eserciti e la cui forza immensa solo lui può placare. Credo nel Dio dei miracoli che può di vita e di morte, un Dio che ha creato suo figlio, l'uomo, dando ad ognuno di noi un po' di Lui.
Credo in suo figlio Gesù, per noi e per obbedienza al padre crocefisso, sollevando noi dal peccato, credo nell'amore di Gesù per i suoi fratelli, credo nel Cristo risorto che tornerà tra noi e guiderà e giudicherà il popolo di Dio.
Credo nella Vergine Santissima Maria madre di Gesù e di tutti noi che ci porta sollievo e gioia nel dolore e che è avvocata nostra per i nostri peccati davanti a Dio.
Credo nei Santi tutti, negli Angeli, Arcangeli e nel regno tutto, credo nell'Angelo custode affidatomi come gesto di amore eterno da Dio.
Credo in Dio Padre onnipotente e ogni giorno posso vedere la sua forza e la sua esistenza, in tutto ciò che di creato mi circonda, nel sorgere del sole e nella fine di un giorno ove il sole lascia lo spazio alla notte, per poi poter sorgere il giorno dopo dando vita a un nuovo giorno creato da Dio.
Credo nella chiesa risorta e di aiuto ai bisognosi come deve essere, credo nella chiesa coma casa di Dio.
Credo nei sacerdoti consacrati al Signore Dio nostro e nella loro missione di portare la parola di Dio.
Credo in te mio signore perché ho bisogno di credere nell'amore, nella vita eterna,nella tua protezione, in un mondo che nulla lascia la fede, io credo in Te e nel Tuo regno.
Credo in te mio Dio per gli infiniti motivi che non ti ho detto, ma che tu leggi nel mio cuore.
Mio Signore ti prego ascoltato il mio credo, dammi sollievo nella vita come solamente tu sai dare, dammi la gioia di poterti servire e pregare, aiutami nei miei momenti difficili, nella vita e nella fede, ti prego quando nella preghiera mi immergo aiutami a staccare la mia mente dai pensieri e aiutami a pregare con la mente e con il cuore rivolto a te.
Come Padre con i suoi figli educami con la tua parola e con l'osservanza delle tue leggi, buttami a terra quando sbaglio nei tuoi confronti, perché è giusto che strisci nella polvere, ti prego perdonami e dammi la tua mano per sollevarmi quando pentito ritornerò da te.
Padre onnipotente ti confesso la mia fede in te, a te confesso tutti i miei peccati e credo nella assoluzione, confesso il mio amore per Maria, per tuo figlio Gesù e per il tuo regno e spero che presto torni il regno di Dio.
Umile uomo, umile tuo servo, dal mio nulla ti parlo e dico Signore mio ti amo e ti adoro anche se ciò non è mai abbastanza.
Caro messo ora il nostro compito è finito con gioia a voi uomini questa professione di fede vi abbiamo lasciato, ditela e il Signore ascolterà.

1 commento:

  1. Ciao Dardo e grazie di questa bellissima preghiera che reciterò sicuramente. E' davvero bello rivederti e poter toccare un pezzo di Cielo, leggendo i tuoi messaggi.
    Ho letto che vuoi aiutarci: ti andrebbe di divenire Operaio della Vigna del Signore? Inseriremmo nella home un bel link al tuo blog (come se fosse il tuo spazio nel sito) come parte della Nostra Comunità. Per divenire operaio basta una semplice descrizione di te in rapporto alla tua conversione e a quello che fai. Se ti piace l'idea contattami a: nellavigna@gmail.com
    Poi se vorrai potrai anche inviarci riflessioni tue personali o qualsiasi cosa.
    Un caro saluto e grazie ancora!

    RispondiElimina