mercoledì 15 luglio 2009

pellegrinaggio da San Pio

grazie a te sacerdote che hai permesso il pellegrinaggio grazie, grazie di cuore.
Nella chiesa vecchia la gente sciamava lentamente per andare a vedere il corpo di colui che è stato un grande uomo, grande in tutto ciò che ha fatto e talmente grande nella sua umiltà che l ' ha condotto al regno di Dio.
Vorrei farvi partecipi di ciò che ho sentito e provato cercherò di scrivere il mio incontro con Padre Pio.
Padre Pio già da un po' mi chiamava al suo cospetto e dopo un po' di tempo e con l'aiuto di un sacerdote sono riuscito con la mia famiglia a recarmi in pellegrinaggio da lui. Nel scendere le scale che portano alla sua cripta ho sentito la sua voce che diceva “forza vieni avanti” mi sono immediatamente commosso al punto che ho incominciato a piangere e dai miei occhi scendevano lacrime che non riuscivo a fermare e neanche il pensiero di essere in mezzo ad altre persone che mi potevano prendere per pazzo mi faceva smettere di piangere. Arrivato nella sala della cripta l'ho visto, si l'ho visto, ho visto il suo corpo giacere nella cripta ma ho visto padre Pio che benediva tutti coloro che erano alla sua presenza, sì ancora oggi è ligio ai suoi doveri al punto di benedire centinaia di persone al giorno, così, senza che nessuno si accorga della sua umile e devota presenza. Poi si è rivolto a me con queste parole: “Caro fedele anche tu sei qui a visitare ciò che in vita era il mio corpo, grazie, a te che puoi vedere e sentire do il mio messaggio, portalo tu ai tuoi fratelli. Come umile servo compio il mio dovere per il Signore Dio nostro, mai mi stancherò di adorarlo e glorificare Lui e il regno tutto, sarei contento se uno su 10 di coloro che passano da questo posto lo facesse per fede e non per curiosità, tu piangi perché senti la sofferenza di chi è passato, ma senti anche l'indifferenza di chi passa e ciò è peggio. Io sarò contendo quando vedrò passare in paradiso tutte le anime che vedo passarmi davanti e alle quali io impartisco la benedizione. Devoto a Dio e obbediente alle sue leggi, ecco cosa deve essere l'uomo, e non bandiera al vento che gira a secondo delle correnti. Non merito questa grande riconoscenza che il Signore ha voluto per me, ma obbedisco al suo volere e alle leggi di nostra Madre Chiesa. Tieni le tue lacrime per curare e usa le tue mani per guarire chi il Signore vuole, obbedisci, sii obbediente ricorda, il Signore ha calmato anime più irrequiete della tua e anche su di te ha già fatto molto. Che il Dio misericordioso abbia pietà di tutti noi e che la nostra devozione lo renda orgoglioso dei suoi figli, il demone sconfitto rimarrà incatenato nelle tenebre e il santo rosario è la catena che lo tiene legato, recitatelo e di lui vi libererete. Arrivederci messo di Dio arrivederci e a risentirci, che la tua strada sia la fede e la tua arma la preghiera”.

7 commenti:

  1. Grazie ancora una volta per la testimonianza che offri a noi tutti e per il tuo essere strumento. Un caro e sincero saluto.

    RispondiElimina
  2. Grazie Dardo perchè dai sempre nuova forza e nuovo coraggio, quando tutto sembra perduto o inutile. Rimani sempre così Dardo e non cedere mai, perchè tu hai il dono di attirare molte anime tramite le parole che ti vengono suggerite. Prega per me e per tutti noi, perchè riusciamo a divenire forti come il Signore Dio vuole. Un saluto e un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Dardo, ho avuto il tuo link da Scarlet, ho un grosso piacere da chiederti, sono malata da 29 anni di una malattia invalidante e deformante, ho 37 anni, sono molto stanca!
    Ho sognato anni fa la Madonna di Lourdes in una grande luce che mi si avvicinava e si allontanava, per varie volte, e alla mia destra un treno, e sul treno un signore che urlava verso di me: è la ragazza guarita!! Poi ho sognato il 25 maggio la tomba di S.Pio e io l'ho salutato con un ciao, e lui mi ha risposto con un ciao.
    Volevo sapere da te, se possibile, se avrò la guarigione del corpo.
    Sono Cristiana praticante, e da maggio recito il Santo Rosario tutti i giorni.
    Grazie
    Marzia

    RispondiElimina
  4. cara Marzia, come tu ben capirai non posso dirti se potrai o meno guarire perchè solo nostro Signore conosce la risposta, ma ti invito sentitamente se ancora non l'hai fatto a recarti nei luoghi che hai sognato. quello che hai sognato sono vere e proprie chiamate, in quei luoghi qualcuno ti sta aspettando. rimango sempre a disposizione quando hai bisogno. Dio ti benedica.

    RispondiElimina
  5. Caro Dardo,
    Dio ti benedica sempre! Grazie per le belle testimonianze di amore e disponibilità alla chiamata di Dio che ci regali!
    Grazie anche per aver risposto alla cara Marzia che, secondo me, ha tanto bisogno. Il Signore ti custodisca sempre nel Suo Amore!
    Scarlet

    RispondiElimina
  6. Grazie Dardo. Ti seguo.
    Buona vita.
    Marzia

    RispondiElimina
  7. caro Dardo io mi sono iscritta da pochi giorni qui in questo blog grazie per queste belle cose che hai scritto io sono triste molto triste prega per me ho bisogno tanto di pregare ma certe volte non trovo le forze mi sento tanto scoraggiata di al Signore che mi dia lo spirito di preghiera ne ho tanto di bisogno e grazie di nuovo delle tue belle parole con affetto GRAZIA.

    RispondiElimina